Loading...

GIAPPONE DA DIMENTICARE PER RODRIGO E ROSSI

Che non fosse l’annata di Gabriel Rodrigo lo si era capito già da qualche mese. In Giappone però la sfortuna dell’argentino continua, questa volta per mano di Jakub Kornfeil che decide di portarlo con sé nelle vie di fuga della curva 4 pochi secondi dopo la partenza del #JapaneseGP.

Poco da aggiungere sulla “non gara” del numero 19, se non che le dichiarazioni di Kornfeil a caldo ci siano sembrate quantomeno fuori luogo (“Gabriel mi ha toccato e siamo caduti”). Vedremo se la direzione gara prenderà provvedimenti con l’incidente attualmente “under investigation”.

Altra giornata da dimenticare per il Team Kömmerling Gresini Moto3 perché anche Riccardo Rossi non brilla alla sua prima nella terra del Sol Levante. L’italiano non riesce nell’intento di attaccarsi al treno di Arbolino (che partiva dietro di lui) e nonostante un buon passo non va oltre la 21ª posizione.

Pagina giapponese da chiudere in fretta e pensare subito all’Australia, tra meno di cinque giorni, sul mitico tracciato di Phillip Island.

N.C. – GABRI RODRIGO #19

“Davvero poco da dire, siamo partiti come dovevamo e dopo pochi metri avevo già recuperato varie posizioni, poi all’altezza della curva 4 Kornfeil mi ha letteralmente trascinato fuori… Non riusciamo ad avere continuità e purtroppo non dipende da me in casi come oggi. Teniamo duro e pensiamo all’Australia”.

21º – RICCARDO ROSSI #54

“Peccato perché non siamo partiti male, poi devo ammettere che nei primi due o tre giri ho faticato a trovare il mio ritmo, mi hanno passato tre KTM e mi hanno rallentato un po’. Quando io e Masaki ci siamo messi sul nostro passo, il gruppone era già troppo lontano. C’è da migliorare in qualifica e i primi giri, però il feeling con la moto era molto buono anche oggi. Ci riproviamo a Phillip Island.


GIAPPONE DA DIMENTICARE PER RODRIGO E ROSSI - Gresini Racing
GIAPPONE DA DIMENTICARE PER RODRIGO E ROSSI - Gresini Racing
GIAPPONE DA DIMENTICARE PER RODRIGO E ROSSI - Gresini Racing