Loading...

GONZALEZ CHIUDE LA TOP5, BENE ANCHE ARENAS 8°

Buona la prima per il team QJMOTOR GRESINI Moto2 che piazza entrambi i piloti in TOP8: un risultato consistente alla prima uscita 2024, con le gomme nuove. Fa sognare per più di metà gara Manuel Gonzalez, in costante lotta per le prime posizioni. Il calo della gomma anteriore a mettere in difficoltà il numero #18, che riesce però a difendersi, controllando il distacco dal gruppo degli inseguitori, portando a casa un’ottima quinta posizione.

Scattava dalla terza casella della griglia di partenza Albert Arenas, anche lui carico di aspettative per questo primo round. Erano tante però le incognite: la prima gara con queste gomme, ancora da scoprire e studiare, e la spalla non ancora al 100%. Il pilota #75 riesce comunque ad assicurarsi un’ottava posizione, e punti importanti per il campionato, ma soprattutto una solida base sulla quale lavorare in vista della prossima gara, che si terrà in Portogallo, dove i due alfieri QJMOTOR GRESINI Moto2 hanno già corso in occasione dei test.

5° – MANUEL GONZALEZ #18

“È stata una gara veramente difficile, ma ci aspettavamo sarebbe stata così: abbiamo dovuto rallentare il passo dopo metà gara, ho faticato tanto con la gomma davanti. Ho provato a stare dietro a Lopez per salvare la gomma, mi ha aiutato a gestire un po’ il distacco sui piloti dietro, ma non a restare in lotta con il gruppo in testa. È tutta esperienza per la prossima gara, impariamo e torniamo a casa con un buon risultato in questo primo round di campionato”.

8° – ALBERT ARENAS #75

“Prima gara superata! Abbiamo una buona base su cui lavorare, soprattutto dei dati per capire meglio queste gomme. Abbiamo capito il nostro potenziale e da qui possiamo crescere. Ringrazio la squadra, abbiamo fatto un ottimo lavoro. Sono soddisfatto anche di me stesso: quando in gara sono entrato in difficoltà, mi sono concentrato e sono riuscito a portare a casa il massimo risultato possibile, qualche punto importante e una buona base per continuare la stagione”.


GONZALEZ CHIUDE LA TOP5, BENE ANCHE ARENAS 8° - Gresini Racing
GONZALEZ CHIUDE LA TOP5, BENE ANCHE ARENAS 8° - Gresini Racing
GONZALEZ CHIUDE LA TOP5, BENE ANCHE ARENAS 8° - Gresini Racing