Loading...

GONZALEZ CONQUISTA IL SUO PRIMO PODIO 2024: È TERZO A PORTIMAO

Una gara combattuta fino alla fine quella di Manuel Gonzalez, che sabato aveva conquistato la PolePosition facendo il record della pista. Scatta dalla prima casella, un primo giro al limite, dove perde qualche posizione, poi le battaglie con Ogura e Roberts: una gara in lotta fino all’ultimo giro, quando taglia il traguardo in terza posizione. Dopo la quarta posizione in Qatar e i sedici punti conquistati oggi, lo spagnolo si trova ora terzo nella classifica generale del campionato, a soli 4 punti dal leader.

Bene anche il compagno di squadra, che dalla sesta casella della griglia dimostra subito di avere un buon passo: è molto veloce infatti nella prima parte di gara, più in difficoltà nella seconda metà. Albert Arenas chiude la gara con una solida ottava posizione, a garantirgli la TOP10 nella classifica generale.

🥉– MANUEL GONZALEZ #18

“Possiamo essere soddisfatti di questa terza posizione, ma ad essere onesto mi aspettavo qualcosa di più. Nei primi giri il feeling non era al 100%, avevamo fatto una piccola modifica alla moto rispetto a ieri e non avevo troppa fiducia in staccata, faticando a passare Ogura. Poi ho spinto al massimo cercando allo stesso tempo di conservare le gomme; dalla terza posizione sono riuscito a trovare il mio ritmo e risalire fino a Roberts e chiudere a soli 6 decimi da lui. È tutta esperienza per noi, un buon podio importante per il campionato. Dobbiamo rimanere concentrati e fare tutte le gare come questa, continuando sempre a migliorare”.

8° – ALBERT ARENAS #75

“Si è concluso che questo weekend, dove abbiamo continuato a lavorare sul nostro potenziale: abbiamo una buona velocità e fino a metà gara siamo stati forti. Poi è calato il feeling e ho fatto più fatica, ma ho continuato a dare il massimo, cercando di capire cosa ci serve in vista della prossima gara. Abbiamo già studiato i dati con la squadra e abbiamo chiari i prossimi step da fare. Sono contento per la squadra, abbiamo portato a casa un weekend consistente in generale. Ora continuiamo a lavorare”.


GONZALEZ CONQUISTA IL SUO PRIMO PODIO 2024: È TERZO A PORTIMAO - Gresini Racing
GONZALEZ CONQUISTA IL SUO PRIMO PODIO 2024: È TERZO A PORTIMAO - Gresini Racing
GONZALEZ CONQUISTA IL SUO PRIMO PODIO 2024: È TERZO A PORTIMAO - Gresini Racing