GONZALEZ E ARENAS SUBITO VELOCI NELLE LIBERE IN QATAR
Si aprono le danze nel circuito di Losail, dove il Team Moto2 QJMOTOR GRESINI RACING si fa notare già nel primo turno di libere, piazzando entrambi i piloti in TOP6 con un crono identico segnato in 1’58.676sec, a soli 3 decimi dal primo tempo.
Poi la pioggia a rovinare i piani: Gonzalez e Arenas decidono di non correre rischi su pista bagnata e rimanere al box nel secondo turno della giornata. Si giocheranno dunque il tutto per tutto domani: sarà infatti la Practice2 a determinare i piloti che potranno accedere direttamente alla Q2, e quelli che saranno invece costretti a giocarsi il jolly in Q1.
5° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’58.676)
“Una free practice positiva, mi sono trovato bene sin dal primo giro. Nella seconda uscita delle FP abbiamo provato una modifica alla sospensione che speravo mi permettesse di migliorare più di così, ma sono comunque soddisfatto di oggi, abbiamo iniziato il weekend in modo positivo. Volevamo provare qualcosa nel secondo turno della giornata, ma ha piovuto; continueremo quindi il lavoro domani, non vedo l’ora!”
6° – ALBERT ARENAS #75 (1’58.676)
“Prima giornata del campionato: abbiamo girato solo in un turno, poi ha iniziato a piovere e abbiamo deciso di non prendere rischi, approfittando di questo stop al box per riposare la spalla e essere al top domani. Nel primo turno mi sono sentito veramente bene, con la moto, in questa pista, e con il team. Sono fiducioso per il weekend, ora è fondamentale rimanere concentrati.”