Loading...

GONZALEZ VELOCE NEL VENERDÌ DI JEREZ

È subito tra i protagonisti Manuel Gonzalez, terzo nelle libere della mattina, sesto nel pomeriggio a soli tre decimi dal primo. Ottimo il feeling in sella alla Kalex #18 sia con gomma morbida che dura al posteriore, permettendo al pilota di essere veloce sia nel giro secco che nel passo gara: buoni propositi per le qualifiche di domani.

Giornata più difficile quella di Albert Arenas, che fatica a trovare il ritmo nelle libere. Meglio in Practice1, dove riesce a segnare il nono tempo in 1’41.265s garantendosi provvisoriamente l’accesso diretto alla Q2.

Nell’altro lato del box troviamo la Wild Card Matteo Ferrari, che sfrutta questa prima giornata in sella ad una Moto2 2024 alla ricerca del feeling ottimale, concentrandosi sul passo gara nella Practice1. Domattina focus sul time attack per l’italiano, che qui a Jerez ha deciso di correre con il numero #23 per portare Fausto Gresini con sé in questa avventura. 

6° – MANUEL GONZALEZ #18 (1’40.999)

“Un ottimo venerdì, mi sono sentito subito benissimo con la moto, sin dal primo giro questa mattina. Siamo davvero veloci, sia nel giro secco che nel passo gara, e ho ottime sensazioni sia con la dura che con la morbida al posteriore. Non sono riuscito a chiudere un giro perfetto perché ho dovuto rallentare all’ultima curva nel giro lanciato, ma il nostro potenziale per questo fine settimana è molto alto”.

9° – ALBERT ARENAS #75 (1’41.265)

“Una giornata intensa, dove abbiamo faticato a trovare il feeling perfetto. Abbiamo lavorato principalmente sulla “distanza-gara” con focus sulle gomme. Continueremo a lavorarci anche domani, con l’obiettivo di fare una buona qualifica, per poi concentrarci sulla gara”.

29° – MATTEO FERRARI #23 (1’42.532)

“Prima giornata abbastanza positiva, ovviamente c’è tanto da fare: è la prima volta che corriamo con un motore 2024 quindi abbiamo dovuto lavorare parecchio a livello di freno motore e accelerazione. Il secondo turno abbiamo migliorato il tempo senza mettere la gomma nuova, concentrandoci sul passo. Domani mattina speriamo di avere delle buone condizioni meteo per provare a fare il time attack e avvicinarci il più possibile alla Q2”.


GONZALEZ VELOCE NEL VENERDÌ DI JEREZ - Gresini Racing
GONZALEZ VELOCE NEL VENERDÌ DI JEREZ - Gresini Racing
GONZALEZ VELOCE NEL VENERDÌ DI JEREZ - Gresini Racing
GONZALEZ VELOCE NEL VENERDÌ DI JEREZ - Gresini Racing