Loading...

Grande accoglienza per Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio e Sam Lowes nello stand DEL CONCA al CERSAIE

I piloti del Gresini Racing Team Moto3 Enea Bastianini e Fabio Di Giannantonio, assieme al pilota del Team Federal Oil Gresini Moto2 Sam Lowes e al team manager Fausto Gresini hanno incontrato ieri i numerosi appassionati intervenuti allo stand DEL CONCA allestito al CERSAIE, il tradizionale Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e l’Arredobagno che si svolge ogni anno a Bologna.

Per DEL CONCA, Main Sponsor del Gresini Racing Team Moto3 e Official Sponsor del Team Federal Oil Gresini Moto2, l’incontro ha rappresentato la giusta occasione per fare un bilancio di una stagione finora ricca di soddisfazioni, in attesa della tripla trasferta extraeuropea in Giappone, Australia e Malesia che precederà il gran finale di Valencia.

Prima di concedersi ai fan per firmare autografi e scattare foto, Fausto Gresini e i piloti hanno ripercorso con Paolo Beltramo i momenti salienti di un 2016 entusiasmante. Assoluti protagonisti nel recente Gran Premio di Aragon, nel quale hanno lottato per la vittoria, entrambi i piloti del Gresini Racing Team Moto3 si preparano a un finale di stagione che si preannuncia ancora più emozionante: nelle ultime quattro gare in calendario Enea Bastianini si giocherà infatti il titolo di vicecampione del mondo, mentre Fabio Di Giannantonio, autore di una sorprendente stagione d’esordio, cercherà di conquistare il titolo di “Rookie of the Year”.

Assieme ai due giovani piloti della cilindrata più piccola è intervenuto anche Sam Lowes, fresco vincitore del Gran Premio di Aragon e ancora in lizza per il titolo mondiale della categoria intermedia.

PAOLO MULARONI (Presidente Ceramica Faetano – Gruppo Del Conca)

“Il Cersaie rappresenta per Del Conca la vetrina più importante dell’anno per presentare nuovi prodotti e gettare le basi per il prossimo futuro; quest’anno, in particolare, si tratta di un evento molto sentito perché è il primo che si tiene senza nostro padre Enzo, recentemente scomparso. In questo periodo stiamo inoltre profondendo uno sforzo enorme dal punto di vista produttivo, con investimenti epocali volti ad aumentare la capacità produttiva e a espandere la nostra gamma di prodotti, negli Stati Uniti e in Italia. Investire in Italia ci rende estremamente orgogliosi, perché significa affrontare una sfida in un contesto molto competitivo. A noi però piace affrontare sfide sempre nuove  e non ci tiriamo indietro, esattamente come fa il team Gresini, col quale è iniziata quest’anno una collaborazione di grande successo. Siamo molto contenti di come sta andando la stagione, sia in Moto3 che in Moto2, e le ultime gare si preannunciano ancora più emozionanti, per cui le seguiremo senza dubbio col fiato sospeso!”.

FAUSTO GRESINI

“È stato molto bello essere ospiti di Del Conca in una cornice prestigiosa come il Cersaie di Bologna: tantissimi appassionati hanno potuto incontrare i nostri piloti ed è stato un evento molto piacevole, organizzato come sempre con grande passione e impegno dalla famiglia Mularoni. La stagione 2016 ci sta regalando grandissime soddisfazioni e il recente Gran Premio corso ad Aragon ne è stato un esempio lampante, con due pole position, due piloti in lotta per la vittoria all’ultimo giro in Moto3 e la splendida affermazione di Lowes in Moto2. Risultati che stiamo ottenendo grazie anche al prezioso supporto di Del Conca e che testimoniano come la Gresini Racing sia assoluta protagonista nella cilindrata più piccola e nella categoria intermedia. Desidero ringraziare ancora una volta la famiglia Mularoni: eventi come questo ci danno ancora più stimoli a dare il massimo in vista di un finale di stagione nel quale vogliamo continuare a raggiungere nuovi importanti traguardi insieme!”.


Grande accoglienza per Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio e Sam Lowes nello stand DEL CONCA al CERSAIE - Gresini Racing
Grande accoglienza per Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio e Sam Lowes nello stand DEL CONCA al CERSAIE - Gresini Racing
Grande accoglienza per Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio e Sam Lowes nello stand DEL CONCA al CERSAIE - Gresini Racing
Grande accoglienza per Enea Bastianini, Fabio Di Giannantonio e Sam Lowes nello stand DEL CONCA al CERSAIE - Gresini Racing