News MotoE

GRESINI E TRENTINO INSIEME ANCHE NEL 2020    

Un’annata storica quella del Team Trentino Gresini MotoEche nel 2019 ha esordito come meglio non poteva in questa nuova categoria mondiale firmata Energica. 123 punti totali conquistati da Matteo Ferrari e Lorenzo Savadori, due vittorie, un podio, 4 prime file, un giro veloce e ovviamente il primo titolo di sempre nelle moto elettriche da competizione.

Numeri che non potevano non confermare un binomio che si è rivelato tanto azzeccato quanto vincente: il Trentino abbraccia il progetto Gresini Racing anche nel 2020 proiettandosi così in un contesto dove tecnologia, innovazione e sostenibilità sono giocate ai massimi livelli.

Si riparte ovviamente da Matteo Ferrari che guiderà la line up del Team Trentino Gresini MotoE anche nel 2020 con l’obiettivo dichiarato di difendere il titolo.

FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER

“Che dire…lasciamo alle spalle un 2019 davvero emozionante ed entusiasmante nel quale siamo stati capaci di stupire con progetto solido e vincente. Un doveroso ringraziamento va alla Provincia di Trento e a Trentino Marketing che hanno creduto in noi e nel nostro progetto, al team che ha lavorato duramente per questo traguardo, e ovviamente a Matteo che è stato il vero protagonista. Continuare questo progetto insieme è un ulteriore traguardo che cercheremo di onorare al massimo anche nel 2020, provando a difendere questo titolo così importante”.

 

ROBERTO FAILONI – ASSESSORE ALLO SPORT DELLA PROVINCIA AUTONOMA DI TRENTO
“Ci ha fatto molto piacere, veder emergere la bandiera del Trentino in una competizione di alto livello mondiale dove la ricerca e la tecnologia sono indirizzate verso soluzioni di elevata sostenibilità. Un’immagine che associo alla volontà di questo territorio di raccogliere la sfida di uno sviluppo basato sull’innovazione e perseguendo modelli sostenibili, come strumento per accrescere la qualità della vita delle persone”.

 

MAURIZIO ROSSINI – CEO DI TRENTINO MARKETING

“Siamo particolarmente felici di rinnovare la partnership con il Team Gresini al termine di una stagione straordinaria sugellata da questo primo titolo mondiale nella MotoE di Matteo Ferrari, le cui prestazioni hanno contribuito a dare una grande visibilità internazionale al Trentino. E mi piace pensare che questo risultato è anche frutto di una determinazione e concentrazione che i piloti e tutto il Team Gresini sono riusciti a trovare anche in occasione delle numerose frequentazioni del nostro territorio nel corso di questo anno indimenticabile”.


GRESINI E TRENTINO INSIEME ANCHE NEL 2020       - Gresini Racing
GRESINI E TRENTINO INSIEME ANCHE NEL 2020       - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni