Loading...

Gresini Racing e 4 Emme Italia corrono insieme nel mondiale Moto3 2016

Gresini Racing è lieta di annunciare un nuovo accordo di sponsorizzazione nell’ambito del Campionato del Mondo Moto3 2016 con 4 EMME ITALIA, azienda bergamasca che opera nei servizi di logistica, specializzata in spedizioni nazionali e internazionali via aereo, mare e terra.

Il logo 4 EMME ITALIA apparirà sul cupolino di entrambe le Honda NSF250RW che la squadra schiererà nella stagione il cui atto iniziale è in programma il prossimo 20 marzo sul circuito di Losail, in Qatar, oltre che sulle tute dei piloti e sull’equipaggiamento del team.

La partnership tra Gresini Racing e 4 EMME ITALIA prevede anche lo sviluppo di un innovativo progetto sul fronte della logistica: la collaborazione con l’azienda bergamasca consentirà infatti di organizzare la spedizione via nave di parte dell’equipaggiamento del team in occasione delle sei trasferte extraeuropee in calendario (Qatar, Stati Uniti, Argentina, Giappone, Australia e Malesia).

4 EMME ITALIA è uno spedizioniere internazionale giovane e dinamico, nato con l’obiettivo di fornire ai propri clienti un servizio globale. L’azienda opera nel settore delle spedizioni internazionali concentrando i propri sforzi su tre direttrici:

– spedizioni nazionali e internazionali via aereo, mare e terra

– servizi di logistica conto terzi

– assistenza alla clientela nella compilazione di pratiche doganali e dichiarazioni Intrastat

Avvalendosi di una struttura di oltre 1500 mq di magazzino e in collaborazione con i maggiori corrispondenti esteri, 4 EMME ITALIA offre servizi marittimi, aerei, camionistici e intermodali in Italia e in tutti i Paesi del mondo garantendo la migliore soluzione in termini di costo, tempistiche, sdoganamento, logistica e distribuzione, oltre alla possibilità di svolgere operazioni doganali in procedura semplificata, con magazzino doganale e deposito Iva.

A fronte di ogni spedizione viene offerta un’appropriata e specifica consulenza e assistenza con particolare attenzione al perfezionamento di tutta la parte documentale, compresi i visti camerali e ministeriali per un sicuro, rapido e puntuale inoltro a destino. Nel corso degli anni, la collaborazione con importanti gruppi industriali italiani ha permesso all’azienda di accrescere la propria professionalità, raggiungendo standard qualitativi di ottimo livello.

MARIO ARRIGO (Amministratore Unico 4 EMME ITALIA Srl)
“Nelle fasi conclusive della stagione 2015 abbiamo potuto iniziare a conoscere la Gresini Racing, instaurando una prima collaborazione: si è creato subito un legame molto proficuo e abbiamo immediatamente intravisto la possibilità di intraprendere una partnership anche sul fronte della logistica. È perciò risultato quasi automatico unire le nostre forze in vista del Campionato del Mondo Moto3 2016, nel quale tra l’altro la Gresini Racing nutre grandi ambizioni dal punto di vista sportivo. Sono felice che 4 EMME ITALIA possa dare il suo contributo e confido che potremo ottenere grandi soddisfazioni insieme”.

FAUSTO GRESINI
“Sono molto lieto di accogliere in squadra un’azienda italiana che rappresenta un’eccellenza nel settore della logistica internazionale. La collaborazione non si esaurisce infatti con l’accordo di sponsorship: grazie al loro prezioso know-how potremo infatti procedere per la prima volta alla spedizione di parte del materiale della squadra via nave in occasione delle trasferte extraeuropee, anziché via aerea come viene fatto solitamente. 4 EMME ITALIA ci è parso subito il partner ideale per intraprendere un progetto così ambizioso, che necessita di una programmazione mirata e di una gestione attenta. La loro esperienza in questo campo risulta perciò fondamentale per introdurre questa importante innovazione, che ci consentirà di ottimizzare le nostre risorse. Desidero ringraziare Mario Arrigo per la fiducia che ripone nei nostri mezzi e spero che potremo ricambiarla già in occasione del primo Gran Premio della stagione, in Qatar, che segnerà l’inizio di questo nuovo cammino insieme!”.


Gresini Racing e 4 Emme Italia corrono insieme nel mondiale Moto3 2016 - Gresini Racing