GRESINI RACING MOTOGP E SPORTPASS LANCIANO IL PRIMO PROGRAMMA DI SPONSORIZZAZIONE AL MONDO ALIMENTATO DAI FAN
Il team Gresini Racing MotoGP, in collaborazione con MotoGP Guru e SPORTPASS, sussidiaria di Animoca Brands, ha lanciato oggi il primo programma di sponsorizzazione alimentato dai fan nella storia. Il programma consentirà ai fan della MotoGP di acquistare e possedere un pacchetto di sponsorizzazione esclusivo, il tutto a partire da soli €125.
“Questa è una primizia mondiale nello sport; abbiamo lavorato con il Team Gresini Racing per avvicinare ancora di più i fan alla squadra e ai piloti che supportano, e lo abbiamo fatto utilizzando le più recenti tecnologie per garantire la sicurezza della proprietà e del valore,” ha dichiarato il CEO di SPORTPASS, Jordan Fogerty. “Speriamo che la piattaforma SPORTPASS e il valore che offre ai fan dimostrino di essere un punto di svolta nel modo in cui le squadre e i piloti si connettono con i fan, così come i partner di marca, che sono fondamentali per migliorare l’esperienza dei fan.”
Il nuovo programma offre ai fan una serie di esclusivi vantaggi che non si possono comprare con denaro, come le Esperienze VIP nei Paddock dei Gran Premi del 2024, posizionamento del proprio nome/brand sulle moto e l’invito a eventi esclusivi, videochiamate con i membri del team, merchandise personalizzato speciale e la possibilità di vincere una Ducati Panigale V4S, una moto da test ufficiale altamente personalizzata utilizzata dai piloti del Gresini Racing, Marc e Alex Marquez. I “fan sponsor” avranno anche la possibilità di possedere pass digitali esclusivi, oggetti da collezione, inviti e credenziali esclusive, oltre all’accesso ad altri contenuti esclusivi riservati agli sponsor.
Gresini Racing MotoGP ha recentemente trovato la fama internazionale dopo che il team ha messo sotto contratto l’otto volte campione del mondo Marc Marquez, che si è unito al fratello Alex per competere nel Campionato del Mondo MotoGP 2024 sulla Ducati Desmosedici GP23. Le ottime prestazioni e i podi di Marc, insieme al suo vasto seguito, hanno messo in luce la Gresini Racing, che non ha perso tempo nel portare un’iniziativa mondiale per gli appassionati della MotoGP.
“Abbiamo sempre avuto una base di fan incredibilmente fedele non solo per la squadra ma anche per i molti piloti che hanno ottenuto successo nei nostri progetti. Non potremmo essere più felici di essere la prima squadra a permettere ai veri fan di diventare sponsor e rendere questo disponibile a livello globale,” ha aggiunto Carlo Merlini, Direttore Commerciale e Marketing di Gresini Racing. “Non vediamo l’ora di innovare e coinvolgere in modi nuovi ed emozionanti”.
Queste esperienze di sponsorizzazione sono state portate alla vita da SPORTPASS e MotoGP Guru, che produce e pubblica anche il gioco ufficiale di prediction MotoGP e il gioco di corse mobile ufficialmente autorizzato MotoGP Guru Racing ’24. MotoGP Guru fa parte anche di un’altra sussidiaria di Animoca, The Motorverse – un ecosistema interoperabile di giochi incentrati sul motorsport che vanta collaborazioni pionieristiche di IP e sostiene la proprietà digitale.
Per diventare sponsor Gresini, clicca qui: fanpower.gresiniracing.com/