Gresini Racing rinnova la preziosa collaborazione con Berner
Nella stagione 2016 continua la collaborazione tra BERNER, marchio leader in Europa nel commercio di minuteria, materiale di consumo ed utensili per l’utilizzo professionale nel mercato dell’artigianato, industria ed autotrazione, e la Gresini Racing.
Berner continuerà ad essere official sponsor dell’Aprilia Racing Team Gresini nel Campionato del Mondo MotoGP: la squadra inoltre utilizzerà le attrezzature Berner sia durante i weekend di gara, per poter effettuare rapidamente qualsiasi tipo di intervento sulle moto ai box, sia nel reparto corse di Faenza. Il rinnovo della collaborazione sancisce perciò il prosieguo di una solida partnership, iniziata ben tredici anni fa, nel 2003.
Quest’anno, in particolare, la collaborazione prevede lo sviluppo di altri tipi di sinergie: lo speciale concorso “Una giornata da campione”, lanciato lo scorso febbraio su www.berner.it, ha infatti permesso ad alcuni clienti Berner di visitare nella giornata di ieri, martedì 24 maggio, la sede della Gresini Racing a Faenza e incontrare il team manager Fausto Gresini. “Visitare la sede della Gresini Racing è stata un’esperienza unica! – ha commentato uno dei vincitori – Fausto Gresini ci ha accolti con grande entusiasmo ed è stato molto disponibile a rispondere a tutti i nostri interrogativi, facendoci comprendere numerosi aspetti di questo mondo che difficilmente si possono intuire dall’esterno, raccontandoci anche parecchie curiosità e aneddoti legati alla sua storia di pilota e di team manager di successo. È stato inoltre interessante poter osservare da vicino il lavoro che viene svolto dietro le quinte da una delle strutture più professionali della MotoGP”.
IL GRUPPO BERNER
Il Gruppo Berner è un’impresa leader in Europa nel commercio di minuteria, materiale di consumo ed utensili per l’utilizzo professionale nel mercato dell’artigianato, industria ed autotrazione. Berner Italia è spinta dalla passione e dalla competenza di oltre 800 venditori su tutto il territorio nazionale e 250 collaboratori in sede a Verona.
Con un programma di vendita basato su 15.000 referenze serve regolarmente 80.000 clienti sul territorio.
Il punto di forza è l’assoluto orientamento alla clientela. Essere cliente Berner significa fare parte di un gruppo che pone al centro del proprio business le esigenze del Cliente. La ricerca di nuove soluzioni e nuovi prodotti è l’impegno che i collaboratori Berner portano avanti quotidianamente con passione per soddisfare la propria clientela con affidabilità e competenza.
Inoltre, attraverso una moderna piattaforma web costantemente aggiornata nella grafica e nei contenuti tutti i Clienti hanno la possibilità di acquistare con semplicità 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.
L’intero catalogo è a disposizione per conoscere in maniera approfondita i prodotti, le loro caratteristiche e i campi di applicazione. È possibile scaricare gratuitamente tutte le schede tecniche e le certificazioni degli articoli Berner sul sito www.berner.it.
LUCA PORRINI (Direttore Commerciale Automotive Berner Italia)
“Siamo felici di poter dare seguito a una collaborazione di successo: con la Gresini Racing condividiamo valori quali l’entusiasmo, la propensione all’innovazione, l’attenzione ai particolari e la ricerca di un continuo miglioramento. Siamo orgogliosi di supportare la squadra sia durante i weekend di gara sia in sede, equipaggiando il reparto corse di Faenza con le nostre attrezzature. La partnership risulta inoltre estremamente strategica per poter sviluppare attività di marketing che coinvolgono i nostri clienti e la nostra rete di vendita. Il concorso ‘Una giornata da campione’ è un esempio degli ottimi risultati di questa collaborazione: per la prima volta, alcuni nostri clienti hanno infatti avuto la possibilità di visitare la sede della Gresini Racing e incontrare Fausto Gresini”.
FAUSTO GRESINI
“Berner rappresenta per la Gresini Racing un partner estremamente importante, al quale siamo legati ininterrottamente dal 2003. Sono perciò grato per la fiducia che Berner continua a riporre nei nostri progetti e anche per il loro prezioso supporto, che si manifesta sotto diversi punti di vista, non ultima la fornitura di prodotti di qualità che rappresentano un aiuto fondamentale per il nostro lavoro. Incontrare i clienti Berner vincitori del concorso è stato molto stimolante: ho incontrato persone competenti e con una grande passione ed è stato piacevole rispondere alle loro domande, mirate a conoscere più a fondo il mondo della MotoGP. Tutto ciò rappresenta un’ulteriore spinta a fare sempre del nostro meglio!”.