News MotoE

GTEC SCEGLIE LA LINEA VERDE DEL TEAM GRESINI

Nuova e importante collaborazione per la Gresini Racing che dalla stagione 2021 potrà contare su GTEC Europe che scenderà in pista nella classe MotoE. Un connubio naturale quello tra il team green targato Gresini Racing e GTEC, azienda tecnologica leader nel settore dei gruppi di continuità (UPS), da sempre votata a sostenibilità e risparmio energetico.

Il marchio GTEC sarà presente sulla manica delle tute di Matteo Ferrari, primo Campione del mondo di categoria e attuale vice-campione, e di Andrea Mantovani, nuovo arrivato in casa Gresini e rookie della categoria.

GTEC inizierà la sua avventura mondiale come sponsor tecnico del Team Gresini MotoE con l’obiettivo di far crescere questa collaborazione già dal 2022. Si parte il 2 di marzo con i primi test a Jerez de la Frontera.

MARCO ORIO – GENERAL MANAGER GTEC EUROPE

“Siamo veramente orgogliosi di inaugurare oggi questa partnership, che va a legare la nostra attività a quella di una vera e propria istituzione del mondo delle due ruote: la famiglia Gresini. Non a caso uso il termine “famiglia” perché GRESINI RACING è un’azienda che va oltre il concetto di Team sportivo, riunendo sotto la propria ala un gruppo di persone accumunate dalla stessa forte passione e animate da un grande spirito di squadra. Noi di GTEC crediamo da sempre in questi stessi valori, come anche condividiamo quello spirito combattivo, orientato all’eccellenza e al continuo miglioramento, che contraddistingue il Team fondato da Fausto Gresini. È per questi motivi che, una volta deciso di avviare una collaborazione in ambito sportivo, abbiamo ritenuto che il Team GRESINI RACING fosse la migliore scelta possibile. Siamo inoltre molto lieti di legare il nostro marchio a quello della classe MotoE: una categoria che anzitutto rappresenta l’avanguardia e l’innovazione dal punto di vista tecnologico, e che incarna poi una serie di valori estremamente importanti e comuni alla filosofia di GTEC, quali ad esempio la sostenibilità, la cura per l’ambiente e il risparmio energetico”.

CARLO MERLINI – DIRETTORE COMMERCIALE E MARKETING GRESINI RACING

“Sono molto felice di dare a GTEC un benvenuto nella #gresinifamily. Una collaborazione nata da una condivisione di valori e di concetti. I prodotti GTEC che garantiscono continuità elettrica si allineano perfettamente con le caratteristiche della MotoE. Non solo, l’attenzione per i temi ambientali che ha dato vita alla categoria MotoE è anche parte della filosofia GTEC.  Un abbinamento perfetto che senza dubbio diffonderà un messaggio forte e chiaro per la promozione del marchio GTEC. Vorrei fare un ringraziamento particolare a Marco Orio da parte mia e di Fausto per la fiducia nei nostri progetti, che desideriamo fortemente ricambiare con un’altra stagione ai vertici della categoria”


GTEC SCEGLIE LA LINEA VERDE DEL TEAM GRESINI - Gresini Racing
GTEC SCEGLIE LA LINEA VERDE DEL TEAM GRESINI - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni