News CIV

IL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI RADDOPPIA A VALLELUNGA  

Due soli piloti in scena nell’ultimo appuntamento del Mugello, ben quattro a difendere i colori del Junior Team Total Gresini nel gran finale di scena, come sempre, a Vallelunga. Sì perché innanzitutto la squadra faentina ritroverà Nicolas Fruscione dopo il brutto incidente di Misano di ormai due mesi fa, in più ci sarà un lieto ritorno con Daniel Da Lio wildcard come nel 2019, questa volta in sella ad una 450cc.

In palio a Vallelunga ci sarà soprattutto il possibile podio di categoria con Biagio Miceli: il numero 9 del Junior Team occupa attualmente la sesta posizione con appena 14 lunghezze da recuperare su Alfano (3º). L’impresa è ardua con tanti pretendenti alla medaglia di bronzo, ma Miceli ha già dimostrato di poter essere veloce e costante durante tutto questo 2021.

In cerca di gloria anche Filippo Bianchi che vuole riscattare un’annata decisamente poco fortunata. La condizione fisica è finalmente recuperata e i test di Cremona della scorsa settimana daranno una mano al numero 7 per chiudere in bellezza. Si parte venerdì con le prime libere alle 11:05 mentre le gare saranno rispettivamente sabato alle 13:40 e domenica alle 14:45. 

#9 BIAGIO MICELI

“C’è in palio il terzo posto in campionato e io voglio chiudere in bellezza una stagione comunque positiva, ma che può ancora migliorare. Abbiamo lavorato bene nei test di Cremona con qualche modifica importante che sono sicuro mi aiuterà nell’ultima uscita di questo 2021”.

#7 FILIPPO BIANCHI

“Arriviamo da un test positivo a Cremona dove abbiamo lavorato soprattutto sulla ciclistica. Dovevo risolvere qualche problema sia sul posteriore che sull’anteriore e abbiamo fatto dei buoni passi in avanti. A Vallelunga avremo modo di lavorare ancora e continuare a migliorare. Mi sento molto bene, anche se a Cremona con tante curve a sinistra la spalla aveva ancora qualche problemino. Credo che si possa fare davvero bene a Vallelunga ed è anche ora di quadrare un fine settimana da protagonisti”.

#48 NICOLAS FRUSCIONE

“Avevo un po’ di ruggine da togliermi e Cremona è stata l’occasione perfetta per fare chilometri e ritrovare buone sensazioni. Le spalle e il bacino hanno retto bene, quindi a Vallelunga mi aspetto di fare un fine settimana sereno, senza problemi fisici.

#3 DANIEL DA LIO

“Sono molto felice di tornare a correre con Gresini dopo la wildcard di due anni fa. Sarà un’esperienza nuova con la moto e lavoreremo per migliorare sessione dopo sessione: l’obiettivo sarà ovviamente dare il massimo per dimostrare di poter difendere questi colori. Conosco bene i miei compagni di box e sarà un piacere ritrovarli”.


IL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI RADDOPPIA A VALLELUNGA    - Gresini Racing
IL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI RADDOPPIA A VALLELUNGA    - Gresini Racing
IL JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI RADDOPPIA A VALLELUNGA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni