IL MINISTERO DEL TURISMO INDONESIANO SCEGLIE IL TEAM GRESINI MotoGP COME AMBASCIATORE RACING NEL MONDO
La Gresini Racing e il Ministero del Turismo ed Economia Creativa Indonesiano si sono stretti la mano e a partire da questa stagione il Team Gresini Racing MotoGP sarà “ambasciatore” della Repubblica d’Indonesia tra i circuiti di tutto il mondo.
Attraverso questa collaborazione il Ministero del Turismo ed Economia Creativa Indonesiano ha voluto porre il proprio sigillo sul Team Gresini Racing MotoGP che già da oltre dieci anni veicola importanti brand indonesiani e che oramai gode di un forte seguito da parte di una fanbase attivissima e importantissima quale quella indonesiana.
Una collaborazione dal timing perfetto, già che il circus MotoGP proprio quest’anno farà il suo esordio al Mandalika International Street Circuit, una creazione dello stesso Ministero per sviluppare il turismo nell’area in cui sorge il circuito.
L’iconico logo “Wonderful Indonesia” sarà visibile sulle alette delle Ducati numero 23 e 49 di Enea e Diggia.
SANDIAGA UNO – MINISTRO DEL TURISMO E DELL’ECONOMIA CREATIVA dell’INDONESIA
“Siamo molto felici di iniziare questa collaborazione con il Team Gresini Racing MotoGP. L’obiettivo principale è dare un ulteriore slancio alle nostre attività per la promozione del territorio a livello globale. Allo stesso tempo sono certo che questo endorsement che conferiamo al Team Gresini Racing MotoGP aiuterà a dare maggiore visibilità ai tanti marchi indonesiani che questa squadra già da tempo veicola sul palcoscenico globale della MotoGP. Una collaborazione che rafforza anche l’orgoglio di un’intera nazione che potrà ora contare su un team che la rappresenta in uno sport tanto popolare in Indonesia #BanggaBuatanIndonesia.”
CARLO MERLINI – DIRETTORE COMMERCIALE E MARKETING:
“Sono molto lieto di annunciare questa partnership: avere un’istituzione come il Ministero del Turismo e dell’Economia Creativa a sostenere le attività della Gresini Racing è un riconoscimento di assoluta importanza. Da oltre un decennio abbiamo numerose aziende indonesiane tra i nostri partner e, grazie a questo, godiamo anche di un forte seguito di tifosi locali che vedono nel Team Gresini Racing MotoGP una squadra che li rappresenta. Ringrazio Sua Eccellenza il Ministro Sig. Sandiaga Uno e il Deputy Minister Sig.ra Rizki Handayani per averci scelto come partner e portacolori”.