News MotoGP

IL TEAM GRESINI MOTOGP IN PRIMA FILA CON BASTIANINI  

#SanMarinoGP qualifiche. Nemmeno le condizioni miste di un sabato da fine estate hanno cambiato le carte in tavola per Enea Bastianini che dopo aver conquistato già ieri agevolmente la Q2 diretta del GP di casa, oggi ha confermato le proprie sensazioni con la Ducati numero 23 centrando la prima fila del #SanMarinoGP. L’italiano ha chiuso con il terzo tempo assoluto, anche se domani partirà dalla seconda piazza grazie alla penalità inflitta a Bagnaia che lo precedeva.

Sabato in crescita per Fabio Di Giannantonio che si è giocato le proprie chance sia in fp3 che in Q1, chiudendo in 14ª posizione la sua giornata di qualifiche. Per entrambi domani sarà fondamentale la scelta delle gomme, con un asfalto in continua evoluzione a livello di temperature.

3º – ENEA BASTIANINI #23

“È una bella soddisfazione in una sessione che poteva crearci parecchi problemi. Abbiamo deciso di giocarci quasi subito le slick anche se all’inizio la pista era abbastanza bagnata, specie sui cordoli. Me la sono giocata in vari punti, mi piace frenare forte e all’ultimo, e su questa pista non era facile oggi. Oggi bisognava osare per stare davanti e ci siamo riusciti”.

 14º – FABIO DI GIANNANTONIO #49

“Stiamo crescendo, rispetto a ieri abbiamo fatto un bello step con la moto anche se siamo stati molto vicini alla Q2 che era il nostro obiettivo. La 14ª posizione non è da buttare, il nostro passo gara è buono e dovremo essere bravi a trovare la scelta giusta per le gomme. Con qualche piccolo step nel warm-up, meteo permettendo, saremo competitivi”.


IL TEAM GRESINI MOTOGP IN PRIMA FILA CON BASTIANINI    - Gresini Racing
IL TEAM GRESINI MOTOGP IN PRIMA FILA CON BASTIANINI    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni