News MotoGP

IL TEAM GRESINI SBARCA NEL MOTOGP eSPORTS CON TATEEGO  

Non solo asfalto e gomme, il Team Gresini da quest’anno entra a far parte anche del Campionato del Mondo eSports MotoGP, una “realtà” in continua ascesa da qualche anno. Con l’obiettivo di rafforzare la già strettissima relazione tra Faenza e l’Indonesia, il management Gresini Racing ha puntato le proprie speranze su Charles Armando Williams Hebingadil, in arte TateeGO, 23enne di Manado City, North Sulawesi.

Con il supporto di un’intera nazione, TateeGO affronterà ben cinque sfide eSports in questo 2022 iniziando proprio dal Mugello questo fine settimana (venerdì 27). Di cinque eventi, due saranno in presenza includendo proprio quello di apertura in Toscana.

TateeGO inizia la sua avventura nel mondiale già con una curiosità interessante. Il 46, che verrà ritirato durante questo fine settimana nel mondo reale, continuerà a vedersi in pista in quello virtuale grazie al giovane indonesiano. La decisione sul numero è arrivata in accordo con il Ministero del Turismo indonesiano: il 46 è infatti il codice identificativo di questa istituzione.

Charles Armando Williams Hebingadil aka – TATEEGO #46

“Ad essere onesto ero al settimo cielo quando il team Gresini mi ha contattato. Sono un tifoso di questa squadra perché tantissimi sponsor indonesiani ne fanno parte. Sarà un’esperienza incredibile per me, spero che il mio futuro sia con questa squadra e voglio ringraziali per avermi scelto come pilota eSports”.

SANDIAGA UNO – MINISTRO DEL TURISMO E ECONOMIA CREATIVA DELL’INDONESIA

“È un piacere vedere che un giovane di talento proveniente dall’Indonesia chiamato TateeGO (Charles) rappresenti un’intera nazione nel Campionato di eSports MotoGP 2022. TateeGO è di Manado, Nord Sulawesi, una delle mete turistiche indonesiane più ricercate. Attraverso lo slogan “Wonderful Indonesia” il mondo conoscerà non solo le bellezze del nostro Paese ma anche le grandi potenzialità dell’industria eSports. In bocca al lupo a TateeGO, il nostro totale supporto per questo Campionato 2022! Ayo Bikin Bangga Indonesia!

CARLO MERLINI – DIRETTORE COMMERCIALE E MARKETING GRESINI RACING

“Il mondo degli eSports è già una realtà importante da qualche anno e noi come Gresini Racing non potevamo farci scappare l’opportunità di essere presenti anche qui. Abbiamo la fortuna di contare su un giovane pilota indonesiano che ha già impressionato nelle selezioni globali e non vediamo l’ora di seguirlo al Mugello. Siamo felici di abbracciarlo nella #GresiniFamily e approfitto per ringraziare anche Sandi Uno e il tutto il Ministero del Turismo indonesiano che ci appoggia anche in questa avventura”.


IL TEAM GRESINI SBARCA NEL MOTOGP eSPORTS CON TATEEGO    - Gresini Racing
IL TEAM GRESINI SBARCA NEL MOTOGP eSPORTS CON TATEEGO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni