IL TEAM TRENTINO GRESINI MOTOE E IBL BANCA PER IL 2019
IBL Banca, leader nel settore dei finanziamenti con cessionedel quinto dello stipendio e della pensione, sostiene il team italiano Gresini per i 5 GP della MotoE World Cup, la nuova categoria della FIM MotoGP World Championship 2019, dedicata alle moto elettriche.
Il logo di IBL Banca sarà presente nei paddock, sulle moto e le tute del Team Gresini, tra le principali squadre motociclistiche italiane, fondato e diretto dal 1997 dall’omonimo ex pilota e vincitore di due titoli mondiali, Fausto Gresini.
Il team, composto da due giovanissimi Matteo Ferrari, classe 1997, e Lorenzo Savadori, classe 1993, ha ben figurato negli ultimi test di questa settimana a Valencia e si prepara all’esordio ufficiale al Sachsenring tra meno di un mese.
SIMONE LANCIONI – Direttore Marketing & Advertising di IBL Banca
“Abbiamo scelto di affiancare il team Gresini in questo nuovo campionato molto particolare, che vuole sensibilizzare il pubblico sui temi ambientali e che mette in primo piano il talento dei piloti. All’impresa sportiva che coniuga un sano agonismo con il rispetto della natura si aggiunge il fair play e il valore di una storica squadra italiana”.
FAUSTO GRESINI – TEAM MANAGER
“Una nuova avventura tutta da scoprire, è un mondo che rappresenta il futuro e come tale non volevamo assolutamente mancare tra i team presenti in griglia. Sono convinto che sarà una competizione di alto livello e certamente con un messaggio importante che siamo felici di condividere con un gruppo così importante come IBL”.