News CIV

IMOLA GARA2: MOROSI IL MIGLIORE, TACCINI PENALIZZATO  

Non è stata una domenica spettacolare quella delJunior Team Total Gresini che a Imola, nella seconda gara del Round3 del Campionato italiano Velocità classe Moto3, non è andato oltre la settima piazza di Alessandro Morosi, già sabato il miglior piazzato della squadra faentina.Buona partenza quella del numero 19 che si lascia alle spalle i problemi di gara1 e si conferma il pilota più in forma trovando anche la settima piazza nella classifica generale con 35 punti totali.

Poteva essere la giornata di Leonardo Taccini, sesto sul traguardo, ma relegato alla 10ª piazza a causa di una penalità per i tagli alla variante. Da dimenticare invece la gara di Luca Gresini, che probabilmente per un problema alla gomma non è riuscito a recuperare posizioni (come invece era accaduto in gara 1) e ha chiuso 23º dopo una partenza non brillantissima.

Il Junior Team Total Gresini si ritroverà tra meno di un mese a Misano (27-28 luglio) per il 4º round. 

7º – ALESSANDRO MOROSI #19

“In generale è stata una buona gara, nei primi giri non sono stato velocissimo a passare i piloti che avevo davanti, e cosi facendo ho perso il gruppo dei primi. Comunque sono contento perché avevo un gran feeling con la moto e abbiamo finito la gara”.

10º – LEONARDO TACCINI #24

“Peccato per la penalità che ci ha rovinato un po’ i piani. La moto era perfetta e avremmo potuto fare molto meglio rispetto a ieri. Prendiamoci questi pochi punti e la consapevolezza di essere tornati in perfetta forma fisica”.

23º – LUCA GRESINI #15

“Non una delle mie migliori partenze, poi ho iniziato a fare un buon ritmo che mi ha permesso di riprendere il gruppo che avevo davanti. Dopo averli raggiunti ho sentito il primo calo della gomma e la moto ha iniziato a chiudersi davanti in tutte le curve. Non sono soddisfatto per questo weekend, però comunque è esperienza importante che mi porto a Misano…”


IMOLA GARA2: MOROSI IL MIGLIORE, TACCINI PENALIZZATO    - Gresini Racing
IMOLA GARA2: MOROSI IL MIGLIORE, TACCINI PENALIZZATO    - Gresini Racing
IMOLA GARA2: MOROSI IL MIGLIORE, TACCINI PENALIZZATO    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni