A JEREZ DE LA FRONTERA NUOVO TEST PER IL TEAM DEL CONCA GRESINI
Il Team Del Conca Gresini Moto3 è tornato in pista oggi a Jerez de la Frontera per i secondi test ufficiali della stagione 2018, pochi giorni dopo la tre giorni valenciana che poco tempo aveva concesso in pista a causa del maltempo.
Anche oggi la pioggia ha fatto la sua comparsa durante la sessione centrale, ma Jorge Martin e Fabio Di Giannantonio hanno comunque sfruttato la prima e la terza uscita portando a termine una 40ina di giri a testa.
Per lo spagnolo ancora molto lavoro sul freno motore e un miglior tempo di giornata di 1’46.857 (il migliore di tutta la compagine Moto3) mentre per il Diggia sul taccuino odierno la ricerca del feeling sul posteriore.
Si riparte domattina con la seconda giornata di test, questa volta con temperature miti e cielo sereno secondo le previsioni meteo.
JORGE MARTIN #88
“Non troppi giri vista la pioggia del mezzodì, ma contento con i risultati di oggi. Stiamo lavorando, un po’ come a Valencia, ancora sul freno motore che è l’aspetto della moto che ancora mi convince meno in frenata. Purtroppo c’era troppo vento e non ho avuto grande continuità di tempi, ma da domani col bel tempo potremo sicuramente fare meglio”.
FABIO DI GIANNANTONIO #21
“Oggi è andata bene, abbiamo lavorato soprattutto sull’assetto della moto e in particolare sul posteriore visto che la moto scivolava parecchio. Stiamo migliorando e la cosa assolutamente positiva è che nonostante si sia lavorato senza cercare il giro veloce, abbiamo trovato un tempo decente e senza usare gomme morbide. Tante idee per domani, e proveremo a metterle in pratica già dal mattino”.