News CIV

JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI 2019: SI PARTE

Il lungo inverno è ormai alle spalle e Misano questo fine settimana aprirà finalmente una stagione completamente nuova per il “settore giovanile” del Team Gresini. Con Total come main sponsor, una moto evoluta (non solo nell’aspetto) e una line-up per 2/3 rinnovata, il team Gresini proverà ad essere protagonista anche nella sua terza stagione nel CIV categoria Moto3.

Luca Gresini, Alessandro Morosi Leonardo Taccini sono pronti all’esordio dopo una buona sessione di test invernali (A Vallelunga e Cremona in particolare) e per tutti e tre sarà l’occasione di testare la Honda NSF250RW sul tracciato di Misano Adriatico, pista poco battuta durante la preparazione invernale.

Le prime due gare della stagione classe Moto3 sono programmate per sabato 30 alle 13:30 e per domenica 31 alle 14:30.

LUCA GRESINI: “Per la prima gara spero davvero di poter subito concretizzare il buon lavoro fatto durante l’inverno con i ragazzi del team e con Manuel (Poggiali). Viste le buone sensazioni dei test non posso che essere molto positivo: la moto nuova mi piace molto. L’obiettivo è rimanere costantemente nella zona punti quest’anno, anche perché saremo davvero tanti in griglia”.

ALESSANDRO MOROSI: “Devo dire che i test sono andati abbastanza bene, soprattutto a Vallelunga con dei buoni tempi. La squadra è fantastica e mi trovo benissimo quindi vogliamo fare bene, ma sappiamo che ci vorrà tempo per arrivare dove vogliamo. Crescere gara dopo gara è il mio obiettivo e vediamo dove saremo tra qualche mese”.

LEONARDO TACCINI: “Con il Team c’è grande complicità, abbiamo lavorato molto bene durante i test e il feeling con la moto è cresciuto rapidamente. Per la prima gara sono molto carico, ma l’importante sarà lavorare e rimanere molto concentrati. Vogliamo crescere gara dopo gara e per farlo c’è un solo modo: continuare a conoscerci con la squadra e trovare insieme il cammino”.


JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI 2019: SI PARTE - Gresini Racing
JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI 2019: SI PARTE - Gresini Racing
JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI 2019: SI PARTE - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni