News CIV

JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI: FINALMENTE IN PISTA

Primi chilometri e prime sensazioni per il Junior Team Total Gresiniche oggi sul tracciato di Misano Adriatico si è ritrovato per il primo test della stagione 2020. Uno shake down che purtroppo non ha visto il debutto di Andrea Giombini, fermato da problemi familiari, ma che ha sì permesso a Kevin Zannonie Andrea Natali di fare i primi passi con la Honda targata Gresini.

Il meteo non ha aiutato, con un temporale nella nottata di ieri e una piccola pausa “bagnata” nella giornata di oggi. Sia Kevin che Andrea hanno comunque potuto mettere a referto una 40ina di giri a testa. Zannoni ha girato su tempi già molto interessanti, dimostrando un feeling con la moto già importante; per Natali una prima uscita fondamentale per abituarsi alla nuova categoria e alla nuova moto.

Si parte, finalmente, il fine settimana del 5 luglio al Mugello, seguito da Misano (25-26 luglio), Imola (5-6 settembre) e Vallelunga (17-18 ottobre). Ci sarà sicuramente tempo per altri test e per vedere anche Giombini in azione.

KEVIN ZANNONI – 111 – Best lap 1’44.9

“È stata una giornata molto positiva trovando subito un gran feeling con la moto e con la squadra. Non toccavo una Moto3 da quasi otto mesi quindi devo dire che sono molto soddisfatto di questo primo test. Mi son dovuto riabituare a girare, e mi son dovuto adattare alla nuova moto, ma siamo andati già molto forte. L’asfalto nuovo di Misano è sicuramente un punto positivo e anche con quello non ho avuto problemi. Ringrazio il team perché mi ha fatto sentire subito in famiglia e questo per un pilota è super importante”.

 ANDREA NATALI – 3 –  Best lap 1’48.4

“Era la mia prima volta su una Moto3 e devo dire che mi sono divertito tanto in sella, cosa sicuramente positiva. Non abbiamo girato male, il feeling con la Honda e con il Team è stato ottimo fin da subito e tutto questo è molto positivo. Motore molto potente e ciclistica direi adatta al mio stile di guida: in più il Team mi ha supportato sotto tutti i punti di vista quindi non posso che essere molto soddisfatto al termine di questa giornata”.


JUNIOR TEAM TOTAL GRESINI: FINALMENTE IN PISTA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni