News Moto3

LA CATTEDRALE DELLA VELOCITÀ INCORONA ALCOBA: POLE E RECORD

#DutchGP qualifiche. Sorprende fino ad un certo punto la prima pole position in carriera di Jeremy Alcoba nel Campionato del Mondo MotoGP classe Moto3. Sorprende perché lo spagnolo del Team Indonesian Racing Gresini Moto3 mai aveva toccato l’asfalto olandese prima di ieri, d’altro canto il 52 ha dimostrato in questa stagione di essere un pilota anche da time attack: su nove griglie di partenza 2021, Alcoba si è presentato per ben cinque volte in prima fila (due terzi posti, due secondi e una pole).

La pole position di oggi ha un sapore ancora più speciale perché fissa anche un record assoluto: il giro più veloce di sempre con una Moto3 alla Cattedrale di Assen.

Contento a metà Gabriel Rodrigo (anche questa mattina vittima di una caduta senza conseguenze alla curva 2): l’argentino, sesto in qualifica, ha accusato qualche problema di troppo sull’anteriore e un’intera sessione senza scie ha fatto il resto.

POLE POSITION – JEREMY ALCOBA #52 (1’41.194)

“Ci avevamo provato in varie occasioni quest’anno e finalmente ci siamo riusciti. La scia di Foggia è stata importante, ma possiamo dire che la scorsa settimana gli ho fatto un favore io (podio ceduto) e oggi lo ha fatto lui a me. Abbiamo fatto il miglior tempo con gomma dura che è un’ottima notizia. Sappiamo con che gomme correremo domani e siamo pronti anche se forse soffriamo qualcosina in rettilineo, ma saremo sicuramente nella lotta lì davanti”. 

6º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’41.534)

“Non sono mai stato comodo sulla moto in questa sessione di qualifica, né con la gomma morbida né con quella dura. Abbiamo faticato con l’anteriore e, nonostante ciò, siamo in seconda fila. Dobbiamo risolvere questo problema di feeling, perché non mi sento bene come nelle ultime gare, quindi ci concentreremo su quello nel warm-up”.


LA CATTEDRALE DELLA VELOCITÀ INCORONA ALCOBA: POLE E RECORD - Gresini Racing
LA CATTEDRALE DELLA VELOCITÀ INCORONA ALCOBA: POLE E RECORD - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni