News CIV

LA GRESINI RACING CIV ALLA VIGILIA DEL SECONDO ROUND: VALLELUNGA

Round2 Preview – Vallelunga. I giovani piloti del Team Gresini Racing CIV sono pronti per il secondo round del Campionato Italiano Velocità, anche questa volta con un programma che prevede due gare, una il sabato alle ore 14:40 e una la domenica alle 16:00.

Un circuito storico quello di Vallelunga, nato inizialmente come ippodromo e adattato successivamente al mondo dei motori, nel 1957, grazie al progetto in asfalto di Pietro Taruffi, ingegnere e pilota al quale la pista è stata intitolata.

Sono alte le aspettative della squadra Gresini categoria Moto3, con Biagio Miceli che cercherà di salire nuovamente sul podio dopo il 2° posto di Misano, questa volta magari puntando al gradino più alto. Le previsioni meteo sembrano promettere pioggia per tutto il weekend, ma ciò non intimidisce Nicolas Fruscione, che è determinato a migliorare le proprie prestazioni, con l’obiettivo di raggiungere il suo primo podio della stagione. Dall’altra parte del box Daniel Da Lio in una pista da lui conosciuta: ciò gli darà la possibilità di essere più competitivo dal primo turno e puntare alla Top10.

BIAGIO MICELI #9

“Sono prontissimo per questa gara. Arriviamo con i solidi risultati di Misano, che cercheremo di replicare anche questo weekend, se non addirittura di migliorarli. Non sappiamo ancora con certezza quali saranno le condizioni meteo, ma a prescindere da queste faremo il possibile per giocarci il podio in entrambe le gare”.

NICOLAS FRUSCIONE #48

“L’obiettivo di questo weekend sarà migliorare le mie prestazioni rispetto a Misano, crescere turno dopo turno, provando a conquistare il mio primo podio della stagione”.

DANIEL DA LIO #88

“Le aspettative per questo weekend sono positive: ho già corso in questa pista, tre anni fa proprio con Gresini alla mia prima prova in Moto3, poi anche i due anni successivi. Speriamo che la pioggia non rovini i nostri piani, ma anche in tal caso metteremo a punto un set-up da bagnato che ci permetta di essere competitivi”.


LA GRESINI RACING CIV ALLA VIGILIA DEL SECONDO ROUND: VALLELUNGA - Gresini Racing
LA GRESINI RACING CIV ALLA VIGILIA DEL SECONDO ROUND: VALLELUNGA - Gresini Racing
LA GRESINI RACING CIV ALLA VIGILIA DEL SECONDO ROUND: VALLELUNGA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni