News CIV

LA RINCORSA AL TITOLO PASSA DA IMOLA  

Imbattuto dopo quattro gare e 100 punti raccolti, Kevin Zannoni si prepara al terzo (e penultimo) appuntamento stagionale del Campionato Italiano Velocità classe Moto3 di scena sullo storico tracciato di Imola.

Il numero 111 proverà a continuare un percorso fino ad ora straordinario che lo potrebbe addirittura metterlo nelle condizioni di strappare il titolo italiano già domenica sera. Inutile fare calcoli per ora, ma 39 lunghezze di vantaggio sul primo inseguitore saranno un biglietto da visita importante sul tracciato della Torre Dekra.

Al via ci saranno anche i giovanissimi Andrea Giombini e Andrea Natali, protagonisti di un test molto positivo qualche settimana fa e con le idee chiarissime sul fine settimana in arrivo: se Giombini, attualmente 8º in generale con 23 punti, avrà bisogno di trovare qualcosina in più per continuare il suo processo di adattamento, per Natali i test hanno portato grande fiducia e l’asticella è passata dalla zona punti alla top10.

Fine settimana più “compresso” quello di Imola con le libere che inizieranno venerdì alle 16:15 mentre le gare sono in programma per sabato alle 13:40 e domenica alle 14:45.

KEVIN ZANNONI #111

“I test di Imola sono andati molto bene, dai quali abbiamo ricavato molte informazioni utili in vista di questo appuntamento CIV. Non siamo al 100% ancora, ma sicuramente i test hanno aiutato e nel weekend cresceremo. La pista mi piace da sempre, un po’ diversa da tutte, ma sulla quale è sempre bello correre. Mi sono allenato bene in queste settimane e non vedo perché non puntare al massimo risultato come fino ad ora”.

ANDREA GIOMBINI #88

“Il test è stato positivo a livello di tempi, che mi aspetto scenderanno nel weekend di gara. Abbiamo trovato una buona base di setting, ma abbiamo ancora qualche problema da risolvere durante il fine settimana in vista della doppia gara su un tracciato che mi piace molto. Puntiamo a fare bene”.

ANDREA NATALI #3

“Siamo cresciuti tantissimo grazie ai test di qualche settimana fa ad Imola, sia a livello di feeling con la moto, sia come adattamento alla pista. Abbiamo fatto registrare tempi interessanti e quindi dovremmo essere a posto per questo fine settimana. Credo che siamo pronti per guardare un po’ più in alto e credo che la top10 sia un obiettivo realistico per questo appuntamento imolese”.


LA RINCORSA AL TITOLO PASSA DA IMOLA    - Gresini Racing
LA RINCORSA AL TITOLO PASSA DA IMOLA    - Gresini Racing
LA RINCORSA AL TITOLO PASSA DA IMOLA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni