L’AZZARDO NON PAGA A SPIELBERG
Il primo fine settimana austriaco del Team Indonesian Racing Gresini Moto3 finisce a mani vuote per Jeremy Alcoba e Gabriel Rodrigo che non vanno oltre la 18ª e 20ª posizione. Due risultati negativi che arrivano in modi molto diversi.
Jeremy Alcoba parte benissimo e alla prima curva è addirittura tra i primi 8, ma bastano pochi chilometri per capire che il feeling con la moto in queste condizioni non è dei migliori. Lo spagnolo non ha fiducia sul posteriore e non riesce così a concretizzare il lavoro di questo fine settimana che lo aveva visto anche in top4.
Tutt’altra storia per Gabriel Rodrigo che prova, senza fortuna, il colpaccio. L’argentino decide dopo il warm-up di montare le slick e provare la sorpresa. Come lui altri 4-5 piloti, ma l’assenza di vento non permette alla pista di asciugarsi in tempo.
Tra cinque giorni ci riproveranno entrambi, sempre al Red Bull Ring per l’#AustrianGP.
18º – JEREMY ALCOBA #52
“Sono molto deluso. Stavo bene e ci tenevo a fare una bella gara. Siamo partiti forte, ma già al primo giro mi avevano superato su sacco di piloti. Purtroppo in queste condizioni avevo tantissima fiducia sull’anteriore, ma tutto il contrario sul posteriore. Ci ho provato, ma è chiaro che dovremo lavorare di più in queste condizioni e migliorare”.
20º – GABRI RODRIGO #2
“Questa mattina le sensazioni sul bagnato erano buone, ma nel giro di ricognizione prima della gara ho visto un corridoio di pista asciutta e ho deciso di rischiare con le slick. È stata una decisione unicamente mia, l’istinto mi ha detto di provare a vincere la gara con una strategia azzardata. Non è andata così e chiedo scusa alla squadra, con un po’ di vento forse avremmo avuto un po’ più di fortuna”.