LE APRILIA ALLA RICERCA DI CONFERME NELLA PRIMA TRASFERTA AMERICANA
DOPO IL PROMETTENTE DEBUTTO ESPARGARO’ E IANNONE AFFRONTANO LA TAPPA ARGENTINA
Prima di sbarcare in Europa, il Mondiale MotoGP si concede la consueta divagazione oltre Atlantico per le due gare sul continente americano. La prima tappa sarà sul circuito argentino di Termas de Rio Hondo, costruito nel 2007 ed entrato in calendario nella stagione 2014. Si tratta di una pista piuttosto veloce (oltre 170 km/h di media) con molte insidie, specialmente per quanto riguarda le condizioni di grip.
L’Aprilia Racing Team Gresini arriva alla gara argentina dopo un solido debutto in Qatar. Nella prima gara Aleix ha portato la nuova RS-GP in top-10, finendo vicino ai primi e – soprattutto – raccogliendo buone sensazioni durante tutto il weekend. Sulla pista nel deserto il percorso di crescita è stato costante, sessione dopo sessione, sia per Espargaró sia per Iannone. Anche Andrea, al suo primo long run sulla RS-GP, ha infatti concluso a punti, era il suo debutto sulla V4 Aprilia e aver contenuto il distacco dal gruppo dei migliori testimonia dei suoi progressi. Per entrambi l’obiettivo è ora continuare a crescere insieme alla nuova moto e mantenere nel mirino la zona punti.
ALEIX ESPARGARO’
“Quello argentino è un tracciato che mi piace e dove sono sempre stato piuttosto competitivo. Non vedo l’ora di tornare in pista, la cosa importante per noi è continuare ad entrare in top-10 nelle prossime due gare per poi arrivare a Jerez con un buon bottino di punti e confidenza. La RS-GP 2019 è molto veloce in quinta e sesta, spero di poter sfruttare questo miglioramento sul lungo rettilineo di Termas”.
ANDREA IANNONE
“Nel nostro primo weekend abbiamo lavorato bene, mostrando di essere sulla strada giusta. Se guardo agli anni precedenti, Aleix è stato veloce con la Aprilia sulla pista di Rio Hondo e mi auguro lo potremo essere anche quest’anno. La nostra priorità non è comunque il risultato in senso stretto, ma un continuo miglioramento della RS-GP che ci avvicini ai migliori del campionato”.