Loading...

Lowes Arriva A Brno Desideroso Di Rifarsi Dopo La Delusione Austriaca

Il veloce circuito di Brno, in Repubblica Ceca, ospita questo fine settimana l’undicesimo appuntamento del Campionato del Mondo Moto2 2016: reduci dalla battuta d’arresto in Austria, Sam Lowes e il Team Federal Oil Gresini Moto2 sono determinati a tornare in lotta per le posizioni di vertice su una pista che sulla carta si presenta favorevole.

Buon quinto nell’edizione dello scorso anno, Lowes scenderà in pista sulla sua Kalex per le prime prove libere venerdì 19 agosto alle 10.55, per iniziare a preparare la gara che si terrà domenica 21 agosto alle ore 12.20 sulla distanza di 20 giri.

SAM LOWES
“In Austria abbiamo affrontato una pista molto particolare senza aver mai effettuato dei test e nel weekend di gara abbiamo faticato in particolare in uno specifico settore del circuito, il T2. Ora la lotta al titolo si complica molto, ma non vogliamo pensarci e d’ora in poi cercheremo di ottenere il massimo gara per gara. La pista di Brno mi piace, l’obiettivo sarà quello di tornare a divertirmi a guidare la mia moto e penso che le caratteristiche del tracciato, veloce e con curve molto ampie, ci aiuteranno: vogliamo tornare competitivi e abbiamo davanti due ottime occasioni per farlo, Brno e Silverstone, due circuiti che mi piacciono molto. Vogliamo dimenticare l’Austria e arrivare fiduciosi in Repubblica Ceca”.

FAUSTO GRESINI
“Vogliamo lasciarci la delusione dell’Austria alle spalle: fortunatamente questo fine settimana avremo subito l’opportunità di rifarci su una pista che sulla carta ben si adatta allo stile di guida di Sam. Ho fiducia nel pilota e nella squadra e so che possiamo tornare velocemente al vertice: dobbiamo restare uniti alla ricerca di una soluzione che ci permetta di ritrovare la competitività che ci ha sempre contraddistinti nel corso della stagione”.


Lowes Arriva A Brno Desideroso Di Rifarsi Dopo La Delusione Austriaca - Gresini Racing