Lowes arriva a Motegi pronto a dare inizio all’intensa tripla trasferta extra-europea
Sam Lowes e il Team Federal Oil Gresini Moto2 si preparano ad affrontare la fase più intensa e importante di tutta la stagione 2016, quella che comprende le ormai tradizionali tre gare consecutive fuori dall’Europa che precedono il gran finale di Valencia. Il primo appuntamento è in programma questo fine settimana in Giappone: sul circuito di Motegi il ventiseienne pilota inglese, reduce dalla splendida vittoria ottenuta ad Aragon, è determinato ad ottenere un altro grande risultato per mantenere viva la lotta al titolo mondiale che lo vede contrapposto a Johann Zarco e ad Alex Rins.
La classifica generale vede attualmente Lowes in terza posizione, staccato di 40 punti da Zarco e 39 da Rins, con quattro Gran Premi rimasti da disputare.
SAM LOWES
“Ad Aragon siamo stati molto competitivi sin dalle prime prove libere, conquistando pole position e vittoria, per cui arriviamo a Motegi molto fiduciosi: stiamo attraversando un buon momento e credo che in Giappone potremo nuovamente lottare per vincere. Sarà importante iniziare bene la tripla trasferta fuori dall’Europa, perché la lotta per il titolo non è assolutamente finita e vogliamo crederci fino alla fine: un bel risultato a Motegi ci darebbe infatti ancora più fiducia in vista di Phillip Island e Sepang, altre due piste sulla carta favorevoli. Tutto può succedere, siamo in forma e daremo il massimo!”.
FAUSTO GRESINI
“Ci prepariamo a una fase importantissima del campionato: la vittoria di Aragon ci ha ridato slancio nella lotta al titolo, che ci vede ancora in lizza. Non sarà facile, ma Sam ha dimostrato di essere in gran forma per cui non lasceremo nulla di intentato. Il divario in termini di punti è comunque elevato, per cui affronteremo ogni Gran Premio senza pensare troppo alla classifica, ma semplicemente cercando di dare il nostro meglio!”.