Lowes continua a migliorare nella seconda notte di test a Losail
La marcia di avvicinamento del Team Federal Oil Gresini Moto2 al primo Gran Premio della stagione 2016 è proseguita positivamente anche oggi: nella seconda delle tre giornate di test ufficiali in notturna sul circuito di Losail Sam Lowes si è dimostrato ancora una volta molto veloce e costante, lavorando bene sulla sua Kalex assieme ai tecnici della squadra.
Il venticinquenne pilota inglese, che ha completato 50 giri in totale, nella terza e ultima sessione a disposizione si è migliorato ulteriormente rispetto a ieri stabilendo il terzo miglior tempo in 1’59”926, prestazione ottenuta al termine di un run di 10 giri e con gomme usate.
SAM LOWES (3° – 1’59”926)
“È stata una giornata fantastica, perché nell’ultima sessione siamo riusciti a compiere un bel passo in avanti: lavorando sempre sul ritmo gara ho ottenuto 1’59”9 con una gomma che aveva già 16 giri, in un run di 10 giri; una prestazione che mi ha sorpreso e che mi rende molto felice. Infine, negli ultimi minuti del terzo turno, con la gomma nuova ho siglato nuovamente 1’59”9 per tre giri consecutivi, comunque senza spingere al massimo per cercare il tempo. Mi sto sentendo molto a mio agio, il team sta facendo un ottimo lavoro e abbiamo individuato la giusta direzione da seguire. Domani continueremo su questa strada per migliorarci ancora”.