Lowes fiducioso dopo un costruttivo primo giorno di prove al Circuit of The Americas
In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2 Sam Lowes ha ottenuto oggi il sesto miglior tempo, 2’10”435, al termine della prima giornata di prove libere del Gran Premio delle Americhe. Nonostante una scivolata nel primo turno del mattino e una nella sessione pomeridiana, il venticinquenne pilota inglese è stato protagonista di un avvio positivo, mostrando un buon passo e ricavando buone sensazioni in sella, se si esclude la parte finale del secondo turno, nella quale Lowes ha accusato una certa mancanza di grip al posteriore.
SAM LOWES (6° – 2’10”435)
“Questa mattina nella prima sessione mi sono trovato a mio agio con la gomma più dura e le buone sensazioni sono continuate anche all’inizio del secondo turno. Nella seconda uscita del turno pomeridiano non sono però riuscito ad avere lo stesso feeling con le gomme e avevo meno grip, ma in generale siamo contenti di questa prima giornata. Abbiamo già un buon passo dovremo soltanto cercare di migliorare un po’ l’assetto: lavoreremo sodo e siamo convinti di poter fare bene domani”.
FAUSTO GRESINI
“La scivolata nel secondo turno ci ha fatto perdere un po’ di tempo, ma la situazione non è affatto male: dovremo continuare a lavorare alla ricerca di un maggior grip, ma sappiamo già in quale direzione intervenire e sicuramente domani potremo fare bene”.