Loading...

Lowes punta a un buon risultato al Motorland Aragon

Il Campionato del Mondo Moto2 2016 riprende il proprio cammino questo fine settimana al Motorland Aragon, in Spagna, con Sam Lowes e il Team Federal Oil Gresini Moto2 chiamati a ottenere un buon risultato dopo le due battute d’arresto subite a Silverstone e a Misano.

Nonostante sia mancato il risultato, sia in Inghilterra che in riva all’Adriatico Lowes ha mostrato le potenzialità per lottare per il podio: ad Aragon l’obiettivo è perciò quello di inserirsi nuovamente nella lotta al vertice per raccogliere punti importanti in classifica, che ora vede il ventiseienne pilota inglese in quarta posizione a quota 137 punti.

SAM LOWES

“Arriviamo ad Aragon determinati a ottenere un bel risultato: la pista mi piace molto e non vedo l’ora di entrare in pista e iniziare a lavorare assieme al team. Dopo la gara di Misano ci siamo spostati a Valencia per effettuare due giornate di test che si sono rivelate molto produttive: abbiamo lavorato sodo, provando molte soluzioni assieme ai tecnici di Kalex e Ohlins, ottenendo buoni riscontri e mantenendo sempre un ottimo ritmo. Guardiamo quindi con fiducia a questo appuntamento!”.

FAUSTO GRESINI

“Ultimamente non siamo riusciti a sfruttare delle ottime opportunità: siamo stati veloci, ma ci è mancato il risultato. Per questo motivo non sono molto contento delle ultime gare, ma la mia non vuole essere una critica: desidero solamente spronare in maniera costruttiva il team per fare in modo che non venga perso di vista l’obiettivo, che è ovviamente quello di lottare per le prime posizioni. Dobbiamo cercare di arrivare al traguardo e concretizzare, perché sappiamo di essere molto competitivi: in alcune piste lo siamo di più, in altre un po’ meno, ma abbiamo le potenzialità per stare sempre al vertice. Per questo motivo è importante rimanere uniti, concentrati e lavorare ancora più duramente per costruire il risultato”.


Lowes punta a un buon risultato al Motorland Aragon - Gresini Racing