Lowes Soddisfatto Del Passo Gara Dopo I Miglioramenti Nelle Qualifiche Di Spielberg
In sella alla Kalex del Team Federal Oil Gresini Moto2 Sam Lowes scatterà dalla terza fila dello schieramento nel Gran Premio d’Austria in programma domani al Red Bull Ring. Il venticinquenne pilota inglese ha infatti siglato il settimo miglior tempo, 1’29”714, al termine delle qualifiche disputate questo pomeriggio.
Lowes ha lavorato bene assieme alla squadra, migliorando i propri rilievi cronometrici di sette decimi di secondo rispetto alla giornata di ieri e mostrando durante la sessione di qualifica un passo costante che fa ben sperare in vista dei 25 giri della corsa.
SAM LOWES (7° – 1’29”714)
“Siamo riusciti a migliorare tanto nel corso del weekend e oggi durante le qualifiche ho potuto mantenere un buon passo, con diversi giri sotto 1’30”. Onestamente mi aspettavo di poter essere un po’ più veloce nel mio ultimo run in qualifica, perché in precedenza ero riuscito ad ottenere la mia miglior prestazione, 1’29”7, dopo ben 16 giri. È però emerso un piccolo problema all’anteriore che ha causato chattering e quindi non è stato possibile migliorare. Va comunque bene così: domani in gara potremo fare un buon lavoro e non mi tirerò certo indietro!”.
FAUSTO GRESINI
“Oggi Sam e la squadra hanno fatto un buon lavoro: domani partiremo dalla terza fila, ma siamo fiduciosi di poter fare una buona gara e siamo convinti di poter essere competitivi per lottare nel gruppo di testa. Nelle fasi finali della qualifica è emerso un po’ di chattering all’anteriore che non ci ha certo aiutato, ma ora ciò che conta è pensare alla gara di domani: abbiamo un buon passo e possiamo fare bene”.