Loading...

MARC COMPETITIVO AD ASSEN, ALEX IN TOP7  

Si torna a lottare per le primissime posizioni nella domenica di Assen con Marc Marquez che chiude 4º questo ottavo appuntamento mondiale 2024. Una gara tutt’altro che semplice con le temperature della pista decisamente più basse rispetto a venerdì e sabato e con una gran bagarre per il podio che ha visto il 93 impegnato con Viñales, Diggia e Bastianini.

La beffa arriva però dopo il traguardo, con la penalità per la pressione alle gomme in parte dovuta ad un contatto alla curva uno. 16 secondi che valgono la 10ª piazza finale e 6 punti.

Alex Marquez che partiva dalla prima fila non trova il passo perfetto e non va oltre l’ottava posizione (poi promossa a settima con la penalità del fratello). Punti comunque importanti e fiducia in vista del Sachsenring in programma tra meno di una settimana dove entrambi cercheranno di rifarsi prima della pausa estiva. 

4º al traguardo (10º) – MARC MARQUEZ #93

“Purtroppo, anche se per un dato minimo, siamo fuori dalle regole sulla pressione delle gomme e accettiamo la penalità. Un peccato uscire da qui con pochissimi punti, avrei potuto chiudere con due quarti posti e invece… Il tocco con Bastianini ha influito ma non cerchiamo scuse, stavo giocando bene con la pressione delle gomme fino a quel momento. Adesso chiudiamo questo fine settimana e pensiamo alla Germania”.

8º al traguardo (7º) – ALEX MARQUEZ #73

“Una gara difficile anche se il fine settimana è positivo. Con la gomma dura anteriore abbiamo fatto fatica a far girare la moto, ma avremmo sofferto troppo con la gomma morbida. Ci sarà da lavorare già in Germania per capire come migliorare. I dati di oggi ci serviranno sicuramente per le prossime gare, abbiamo le idee chiare e speriamo di riuscire a metterle in pratica già al Sachsenring”.


MARC COMPETITIVO AD ASSEN, ALEX IN TOP7    - Gresini Racing
MARC COMPETITIVO AD ASSEN, ALEX IN TOP7    - Gresini Racing