Loading...

MARC OLTRE IL DOLORE, ALEX A PUNTI

Sotto gli occhi un estasiato Keanu Reeves è andata in scena la sprint race tedesca con Alex Marquez e Marc Marquez che partivano rispettivamente in 5ª e 13ª posizione. Qualifiche decisamente negative questa mattina per Alex, caduto proprio negli ultimi secondi di gara con una forte botta al collo come conseguenza; peggiori per Marc Marquez, bloccato in traiettoria da un altro pilota nell’ultimo giro lanciato e rimasto in Q1.

La gara ha sorriso al #93 bravo a chiudere sesto in rimonta e con un sorpasso al fotofinish su Viñales. Lo spagnolo fisicamente non è al top dopo la forte botta al costato di ieri, ma ha corso bene fino alla fine; per Alex una gara più difficile, con una partenza non facile e una bella sfida con le KTM per l’ultimo punto a disposizione.

6º- MARC MARQUEZ #93

“Partire 13º qui è un problema, per quanto ti piaccia questa pista ci sono solo due punti per superare… È stato un fine settimana storto da ieri pomeriggio in poi. Abbiamo avuto tutto tipo di problemi e anche un po’ di sfortuna. Proveremo a ripeterci domani, ma il sesto posto di oggi è un buon segnale. Fisicamente devo ringraziare che siano praticamente tutte curve a sinistra, altrimenti quasi sicuramente non avrei corso”.

9º – ALEX MARQUEZ #73

“Dopo la caduta nelle qualifiche credo sia un risultato positivo. Ho preso una forte botta al collo e qui qualche anno fa mi sono fratturato la seconda vertebra quindi c’era un po’ di preoccupazione. Fortunatamente nulla di rotto però oggi in gara abbiamo sofferto il poco tempo per riposare tra qualifiche e gara. Il passo era buono e domani avremo un’altra occasione per andare in vacanza con un buon sapore in bocca”


MARC OLTRE IL DOLORE, ALEX A PUNTI - Gresini Racing
MARC OLTRE IL DOLORE, ALEX A PUNTI - Gresini Racing