MARQUEZ DECOLLA ANCORA. LA MILLESIMA GARA GRESINI È MERAVIGLIA
220 podi di cui 73 vittorie. Questo il bottino Gresini Racing nelle 1000 gare disputate nella sua carriera: di certo il podio di oggi faremo fatica a dimenticarlo.
Una rimonta pazzesca, costante e senza esitazioni che porta Marc Marquez in seconda posizione nella gara domenicale di Le Mans e in terza posizione in classifica generale, a 40 punti da Jorge Martin.
La Francia porta nuovamente grandi sorrisi in casa Gresini con una buona top10 anche per Alex Marquez, bravo a trovare punti e fiducia in vista della gara di casa a Barcellona.
2º – MARC MARQUEZ #93
“Ottima partenza anche se non come quella di ieri. Oggi però c’era più tempo per recuperare e avevamo un gran ritmo. Ho perso. Un po’ di tempo con Diggia e prima con Viñales, per nulla facile da superare. Poi quando sono arrivato a Martin e Bagnaia mi aspettavo che attaccasse ma visto che non l’ha fatto, ci ho provato io. Nell’ultimo giro avevo qualcosa in più e ho rischiato”.
10º – ALEX MARQUEZ #73
“Il passo era buono e visto da partivamo abbiamo salvato la domenica. Non possiamo essere soddisfatti, ma tutto sommato guardiamo a Barcellona con le idee chiare su come lavorare e non ripetere gli errori dell’inizio di questo fine settimana. Le ambizioni sono diverse ovviamente, ma prendiamo tutto il positivo di questo fine settimana”.