Loading...

MARQUEZ, PRIMA POLE MOTOGP E TOP5 NELLA SPRINT DI TERMAS

Un sabato da ricordare, senza dubbio, quello di Alex Marquez a Termas de Rio Hondo. Lo spagnolo, nuovo arrivato in casa Ducati Gresini MotoGP, ha conquistato oggi la sua prima pole position MotoGP in una doppia sessione da brividi con una caduta in Q1 e poi la scelta coraggiosa delle slick in Q2 e un giro perfetto sulla bandiera a scacchi.

Il 73 è stato protagonista assoluto anche nella sprint race, dove non è mancato qualche momento di tensione in sella alla sua Desmosedici, ma nella quale Marquez ha lottato alla pari con il Campione del Mondo Bagnaia precedendolo proprio sul traguardo in quinta posizione.

Buona prova anche per Fabio Di Giannantonio, 12º sul traguardo di Rio Hondo. L’italiano, sfortunato questa mattina nelle qualifiche, domani avrà l’occasione di giocarsi i primi punti della stagione su un tracciato nel quale pare aver ritrovato le migliori sensazioni.

 

5º – ALEX MARQUEZ #73

“Forse ho fatto l’erroe di usare la media sull’anteriore, ma senza la quasi caduta della curva 4 all’inizio abbiamo fatto una bella gara. Ero veloce ma non potevo attaccare. Ci è mancato qualche dettaglio, ma ci siamo divertiti e abbiamo qualche idea per domani. Siamo riusciti a passare Pecco e quasi Morbidelli, ci è mancato poco. Prima pole, top5, non possiamo non essere soddifatti oggi”.

 

12º – FABIO DI GIANNANTONIO #49

“Nonostante la posizione oggi mi sono divertito sulla moto ed è stata forse la mia miglior gara in MotoGP fino ad ora. Mi sono sentito alla pari con gli altri, lottando e rispondendo ai sorpassi. Questa mattina con un filo più di fortuna nell’ultimo giro forse avremmo potuto giocarcela con i migliori. Ora ripartiamo da qui e proviamo a costruire qualcosa di importante”.


MARQUEZ, PRIMA POLE MOTOGP E TOP5 NELLA SPRINT DI TERMAS - Gresini Racing
MARQUEZ, PRIMA POLE MOTOGP E TOP5 NELLA SPRINT DI TERMAS - Gresini Racing
MARQUEZ, PRIMA POLE MOTOGP E TOP5 NELLA SPRINT DI TERMAS - Gresini Racing