Loading...

MATTEO FERRARI CONQUISTA LA TERZA POSIZIONE NEL CAMPIONATO DEL MONDO MOTOE

Si è conclusa un’altra stagione di MotoE. Un campionato di tante novità, in primis la Ducati Elettrica, tanti sacrifici, tante lotte all’ultima curva. Un Mondiale che Matteo Ferrari si è giocato fino alla fine contro i rivali Casadei e Torres, dai quali era rispettivamente a -22 e -1. Poi due gare difficili: Il pilota riminese si è visto retrocedere dalla pole alla decima posizione in griglia a causa di una penalità, e di conseguenza due gare in salita, a rendere difficile la realizzazione della volontà di giocarsi il titolo. Chiude il campionato in terza posizione, a solo un punto di distacco sul secondo, con l’amaro in bocca ma tanta voglia di riscattarsi in futuro.

Un percorso più complesso quello di Alessio Finello, che chiude le gare di oggi rispettivamente in dodicesima e quindicesima posizione, portando a casa 5 punti in campionato dove conclude la stagione sedicesimo. Un passo in avanti rispetto all’anno scorso sia in termine di posizione che di punti.

Grazie ai risultati dei due alfieri azzurri, il Team MotoE FELO GRESINI RACING si conferma con 251 punti la terza squadra elettrica più forte al mondo.

MATTEO FERRARI #11 (GARA1: 6°; GARA2: 7°)

“Sono un po’ dispiaciuto per com’è finito il campionato, non siamo riusciti a fare neanche un podio nella gara di casa, e per com’era andato il venerdì ce lo meritavamo. Purtroppo finiamo terzi in campionato dopo esserci giocati il titolo tutto l’anno. C’è sicuramente un po’ di delusione, ma andiamo via a testa alta, abbiamo fatto il massimo e da qui dobbiamo ripartire. Voglio ringraziare tutto il team, ogni singola persona che fa parte di questa squadra mi ha sempre fatto sentire a casa e ognuno di loro ha sempre dato il massimo. Abbiamo fatto qualche sbaglio assieme, perdendo il titolo, ma assieme abbiamo anche vinto e raccolto tanti bei risultati che ci hanno permesso di conquistare la top3 del campionato per il quinto anno di seguito, risultato non scontato”.

ALESSIO FINELLO #72 (GARA1: 12°; GARA2: 15°)

“È sempre emozionante correre a casa, vedere le tribune piene, sentire l’affetto del pubblico. In Gara1 ho fatto un bello step in avanti, sono migliorato, ho fatto una gara discreta. In gara2 noon sono riuscito a replicare o migliorare, mi sono trovato in difficoltà. Mi spiace non aver concluso al meglio il campionato, ma è stata sicuramente una stagione che mi ha fatto crescere molto, mi ha dato tanta esperienza. Ringrazio tutte la squadra e gli sponsor per questa avventura insieme”.


MATTEO FERRARI CONQUISTA LA TERZA POSIZIONE NEL CAMPIONATO DEL MONDO MOTOE - Gresini Racing
MATTEO FERRARI CONQUISTA LA TERZA POSIZIONE NEL CAMPIONATO DEL MONDO MOTOE - Gresini Racing
MATTEO FERRARI CONQUISTA LA TERZA POSIZIONE NEL CAMPIONATO DEL MONDO MOTOE - Gresini Racing