Loading...

METEO PAZZO, RODRIGO IN TOP5 IN QUALIFICA

#FrenchGP qualifiche. La Q2 è già di per sé una sessione complessa e oggi a Le Mans lo è stato ancor di più con il Team Indonesian Racing Gresini Moto3 protagonista con entrambi i suoi piloti. In 15 minuti pista inizialmente asciutta, poi acquazzone, poi condizioni miste: in questo caos allora la quinta piazza di Gabriel Rodrigo, tra i migliori nelle libere, diventa un risultato di rilievo.

L’argentino non rischia nulla e si gioca le sue carte con gomme da bagnato chiudendo con il tempo di 1’49.684 e solo un errore nell’ultimo giro lo tiene lontano dalla prima fila nella quale la spuntano due piloti con gomme slick.

Bravo e fortunato Jeremy Alcoba, che passa il taglio della Q1 per soli 27 millesimi di vantaggio (4º) ma che non riesce poi a concretizzare in Q2. Lo spagnolo sembra ancora limitato dalla caduta di ieri e il poco feeling su questo asfalto lo condanna alla 17ª piazza odierna.

5º – GABRIEL RODRIGO #2 (1’49.684)

“È stata una giornata positiva anche se le qualifiche qui sono sempre un terno al lotto. Abbiamo optato per le gomme da pioggia anche se non ero troppo a mio agio, ma abbiamo fatto bene senza rischiare nulla e puntando alla seconda, massimo terza fila. Ho fatto un grave errore nell’ultimo giro lanciato. Peccato perché probabilmente parleremmo di prima fila ora, ma siamo pronti per la gara”.

17º – JEREMY ALCOBA #52 (1’54.034)

“Abbiamo fatto un buon giro in Q1, anche se proprio per questione di millesimi. Non ero perfettamente a mio agio, ma la moto mi piaceva abbastanza. Siamo usciti con la gomma da bagnato e non saputo sfruttare la sessione e di questo sono un po’ arrabbiato con me stesso. La caduta di ieri non ha aiutato e sono ancora alla ricerca del giusto feeling per poter spingere al massimo. Dobbiamo fare un reset mentale per la gara”.


METEO PAZZO, RODRIGO IN TOP5 IN QUALIFICA - Gresini Racing
METEO PAZZO, RODRIGO IN TOP5 IN QUALIFICA - Gresini Racing
METEO PAZZO, RODRIGO IN TOP5 IN QUALIFICA - Gresini Racing
METEO PAZZO, RODRIGO IN TOP5 IN QUALIFICA - Gresini Racing