News CIV

MICELI CHIUDE LA STAGIONE SUL PODIO E CONQUISTA LA TERZA POSIZIONE NELLA CLASSIFICA GENERALE

Imola – GARA2 Ottimo finale di stagione per la Gresini Racing CIV che vede tutti i suoi piloti tagliare il traguardo in top10 e Biagio Miceli salire sul terzo gradino del podio. Il pilota numero #9 ha lottato fino all’ultima curva per portare a casa questo risultato, che gli ha permesso di scalare la classifica di campionato, chiudendo la stagione come terzo assoluto.

Finale positivo anche per Daniel Da Lio e Nicolas Fruscione, che dopo un inizio gara travagliato con bandiera rossa esposta al primo giro, sono ripartiti dalla quarta fila per portare a casa una solida TOP10. Con questo risultato il pilota numero #88 si aggiudica la decima posizione assoluta nella categoria Moto3 del CIV, nella quale poco distante, in quattordicesima posizione, troviamo il suo compagno di squadra con la moto numero #48.

È giunta al termine così un’altra stagione del progetto Junior nel quale Fausto credeva tanto, un’avventura che ha visto questi tre giovani talenti mettersi in gioco e crescere gara dopo gara, imparando dai propri errori sotto la guida di Giuseppe de Gruttola e di tutti i meccanici della Gresini Racing CIV.

🥉 – BIAGIO MICELI #9 (3º in classifica generale – 154 punti)

“La gara è andata abbastanza bene, mi dispiace di aver perso il contatto con i piloti in testa, ma portiamo comunque a casa un altro podio e la terza posizione in campionato. Sono molto contento: ringrazio gli sponsor, la squadra, Beppe e i ragazzi che hanno lavorato con me in questa stagione.”

9° – DANIEL DA LIO #88 (10º in classifica generale – 69 punti)

“Questa gara non è andata come previsto, dopo la ripartenza a seguito della bandiera rossa non siamo riusciti a mantenere il contatto con il gruppo di Biagio e non siamo più riusciti a ricucire il gap. Non sono soddisfatto di questo finale, ma in generale sono contento di essere cresciuto durante il campionato, di essere migliorato gara dopo gara come ha dimostrato il quinto posto del Mugello. Ringrazio la Gresini per questa opportunità, ora vediamo cosa ci aspetta il prossimo anno!”

10° NICOLAS FRUSCIONE #48 (14º in classifica generale – 50 punti)

“Purtroppo oggi non sono riuscito a fare più di così, abbiamo perso il contatto con il gruppo davanti e non siamo riusciti a risalire. Sono comunque soddisfatto di aver portato a termine la gara e di aver chiuso la stagione con una TOP10 e la quattordicesima posizione nella classifica finale”.


MICELI CHIUDE LA STAGIONE SUL PODIO E CONQUISTA LA TERZA POSIZIONE NELLA CLASSIFICA GENERALE - Gresini Racing
MICELI CHIUDE LA STAGIONE SUL PODIO E CONQUISTA LA TERZA POSIZIONE NELLA CLASSIFICA GENERALE - Gresini Racing
MICELI CHIUDE LA STAGIONE SUL PODIO E CONQUISTA LA TERZA POSIZIONE NELLA CLASSIFICA GENERALE - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni