News CIV

MICELI CONQUISTA IN SECONDO PODIO DELLA STAGIONE A VALLELUNGA

GARA1 – Vallelunga Si è svolta oggi pomeriggio la prima gara del weekend per la categoria Moto3 del Campionato Italiano Velocità nell’Autodromo di Vallelunga, dove sono i colori della Gresini Racing CIV a dipingere il secondo gradino del podio con Biagio Miceli.

Il pilota numero #9 partiva dalla terza posizione in griglia ed ha combattuto fino alla fine per conquistare il secondo gradino del podio con una volata finale  che gli he permesso di tagliare il traguardo con 3 millesimi di vantaggio sul terzo pilota.

Gara difficile invece per Daniel Da Lio,: il pilota con il numero #88 si era qualificato in nona posizione, ma a causa di una caduta nel secondo turno delle qualifiche fatica a ritrovare il feeling con la sua moto in gara, concludendo in undicesima posizione.

Cade invece Nicolas Fruscione, dopo una partenza difficile dalla sesta casella della griglia, allarmato anche dalle gocce di pioggia che cominciavano a cadere. Si ritrova terra dopo cinque giri, ma domani avrà un’altra occasione per portare a termine la gara nel migliore dei modi.

🥈 – BIAGIO MICELI #9 

“La gara è andata bene, abbiamo conquistato un’altra volta la seconda posizione. Mi sono divertito molto e mi sono trovato davvero bene con la moto: abbiamo fatto una bella bagarre! Ci tengo a ringraziare tutti quanti, a cominciare dai miei meccanici, Beppe a cui faccio gli auguri di buon compleanno, e tutti gli sponsor.”

11° – DANIEL DA LIO #88

“Oggi la gara non è andata come speravamo: dopo un brutto highside nella Q2 questa mattina ho perso un po’ di confidenza nella moto. Dopo una buona partenza mi sono ritrovato con il secondo gruppo, nel quale avrei potuto raggiungere la quinta posizione. Poi però a causa di alcune cadute e contatti di gara ho perso il contatto concludendo 11°. L’obiettivo di domani è rimanere nel gruppo ed entrare nel vivo della bagarre!”.

NC – NICOLAS FRUSCIONE #48

“Una gara da dimenticare: purtroppo dopo cinque giri sono caduto perché mi è entrata la folle. Inoltre ero partito male, cominciava a piovigginare e ciò mi ha infastidito. Domani darò il 100% per lottare con il gruppo davanti”.


MICELI CONQUISTA IN SECONDO PODIO DELLA STAGIONE A VALLELUNGA - Gresini Racing
MICELI CONQUISTA IN SECONDO PODIO DELLA STAGIONE A VALLELUNGA - Gresini Racing
MICELI CONQUISTA IN SECONDO PODIO DELLA STAGIONE A VALLELUNGA - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni