News CIV

MICELI SFIORA IL PODIO AL MUGELLO, DA LIO CHIUDE 5°, FRUSCIONE CADE DALLA SECONDA POSIZIONE

GARA1 – Mugello Sono la pioggia torrenziale e il vento forte che soffia tra le colline toscane del Mugello a fare da protagonisti in questa mattinata, dove viene cancellata la Q2 a causa proprio delle condizioni meteo.

Nel pomeriggio i piloti della Gresini Racing CIV si schierano in griglia per Gara1, dichiarata bagnata anche se la pioggia non scende più. Biagio Miceli e Nicolas Fruscione partono rispettivamente 4° e 5°, riescono sin da subito a recuperare un paio di posizioni e cominciano a lottare per il secondo gradino del podio. Poi il pilota #48 commette un errore: cade in curva 3 a soli 5 giri dalla fine, mentre Miceli combatte fino all’ultima curva per portare a casa un altro secondo posto, ma al traguardo viene superato dagli avversari, chiudendo la gara in 4 posizione a soli 13 millesimi dal 2° pilota.

Dopo una qualifica difficile, riesce a fare una bella gara in rimonta Da Lio, che dalla tredicesima posizione della griglia di partenza riesce a recuperare giro dopo giro nonostante le condizioni difficili, fino a raggiungere la quinta posizione al traguardo. 

4° – BIAGIO MICELI #9 

“La gara è andata abbastanza bene, sono riuscito a fare una bella partenza dalla quarta posizione: poi abbiamo lottato tutta la gara per il secondo posto, ero forte nei primi due settori e nell’ultimo, ma purtroppo perdevo molto nel terzo e proprio per questo all’ultimo giro non è bastato il piccolo vantaggio che avevo dagli inseguitori, che al T3 mi hanno raggiunto e dalla seconda posizione mi sono ritrovato 4° al traguardo.”

5° – DANIEL DA LIO #88

“Sono soddisfatto del risultato della gara. Mi dispiace perché ieri in qualifica non sono riuscito a fare un buon crono, di conseguenza oggi partivo solo 13°. Sono però contento, sono riuscito a partire bene e nonostante le condizioni difficili sono riuscito a lottare con il gruppo e a chiudere 5°”.

NC – NICOLAS FRUSCIONE #48

“Weekend per il momento positivo: in qualifica sono riuscito a segnare il quinto crono, che mi ha permesso di partire dalla seconda fila nella gara di oggi. Devo ancora lavorare sulla partenza, che è uno dei miei punti deboli. Sono riuscito a fare subito qualche sorpasso e raggiungere la seconda posizione, quando a cinque giri dalla fine, in lotta per la top3, ho perso il posteriore e mi sono ritrovato a terra. Domani ci riproviamo!”


MICELI SFIORA IL PODIO AL MUGELLO, DA LIO CHIUDE 5°, FRUSCIONE CADE DALLA SECONDA POSIZIONE - Gresini Racing
MICELI SFIORA IL PODIO AL MUGELLO, DA LIO CHIUDE 5°, FRUSCIONE CADE DALLA SECONDA POSIZIONE - Gresini Racing
MICELI SFIORA IL PODIO AL MUGELLO, DA LIO CHIUDE 5°, FRUSCIONE CADE DALLA SECONDA POSIZIONE - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni