MikiRaiko NUOVO E-RIDER GRESINI RACING MOTOGP
Il team Gresini Racing MotoGP guarda ancora una volta all’Indonesia e per la stagione 2023 punta tutto su MikiRaiko, miglior classificato nel girone di selezione MotoGP e-Sports riservato ai gamer non europei. Nome reale Hilmawan, conosciuto nell’ambiente gamers come MikiRaiko dal 2021, il giovane indonesiano ha scelto di correre con il numero 49.
In questa stagione la sfida e-sports raggiunge un livello superiore con la classe regina che si sfiderà in quattro round virtuali (il primo al Mugello, Montmelò e Misano il 25 agosto) e con la finalissima che si terrà a Barcellona a novembre.
#49 MikiRaiko – PILOTA “Innanzitutto è un onore difendere i colori del Team Gresini Racing MotoGP, una squadra conosciuta e famosissima in Indonesia. Arrivare alla scena mondiale era già un grande obiettivo, e ci sono arrivato qualificandomi in prima posizione nelle graduatorie non europee. Adesso il seguente obiettivo è la top5 e considerando che sfiderò i migliori del mondo, non sarà facile”.
CARLO MERLINI – DIRETTORE COMMERCIALE E MARKETING GRESINI RACING “ Il mondo degli e-sports continua a conquistare pubblico e la Gresini Racing non poteva ovviamente mancare. Com’è noto, da anni abbiamo un forte legame con l’Indonesia e la scelta del gamer che rappresenterà Gresini Racing nel Campionato MotoGP e-Sports è stata molto naturale. Ma c’è di più, MikiRaiko – al quale diamo un caloroso benvenuto nella #gresinifamily – è stato anche il vincitore del girone di selezioni riservato ai gamer non europei e questo alimenta le nostre aspettative di ben figurare.”