News CIV

MISANO RACE2: MOROSI E TACCINI VICINI AL PODIO, GRESINI ANCORA A PUNTI

Il primo round del Campionato Italiano Velocità 2019 classe Moto3 si è concluso con una solida prestazione dei piloti del Junior Team Total Gresini, autori di convincenti prestazioni al Misano World Circuit Marco Simoncelli nella seconda e ultima gara del weekend. Il protagonista di giornata è Alessandro Morosi, quinto, con Leonardo Tacciniottavo e Luca Gresinia completare la top-15.

La gara è stata combattuta dall’inizio alla bandiera a scacchi, con gli alfieri della squadra romagnola capaci di recuperare terreno nonostante una posizione in griglia di partenza non eccelsa. Da sottolineare in particolare la prestazione di Morosi, ieri costretto al ritiro per squalifica, che oggi ha confermato di poter stare tra i migliori: quinto posto per lui e primi punti pesanti nella categoria Moto3 con i colori Gresini.

Per Leonardo Taccininon è arrivato il secondo podio, ma la prestazione del numero 24 è sicuramente di quelle importanti. Il neo-arrivato in casa Gresini è stato autore di una gran partenza arrivando a sfiorare il podio salvo poi dover arrendersi all’usura delle gomme, spremute a dovere ad inizio gara per provare la rimonta. Ottavo alla fine, ma certamente tra i più “in palla” del fine settimana.

Luca Gresiniriesce nell’intento di entrare in zona punti nelle fasi conclusive, completando il fine settimana con un altro risultato positivo nonostante qualche problema fisico accusato nella seconda parte di gara. Per il numero 15 6 punti complessivi portati a casa e ora un mesetto di tempo per recuperare da un infortunio all’avambraccio sinistro prima del prossimo appuntamento al Mugello previsto per il 27-28 aprile.

5º – ALESSANDRO MOROSI #19

“La gara è andata molto bene. All’inizio non ero soddisfatto perché con le gomme a mescola media facevo fatica… Poi però col passare dei giri le cose sono migliorate, nonostante qualche piccolo inconveniente con il freno e con il cambio siamo stati competitivi nel finale di gara. La moto in generale è perfetta e il team fantastico… Il risultato di oggi lo dimostra e possiamo lasciarci alle spalle la gara di ieri”.

8º – LEONARDO TACCINI #24

“La gara è andata bene, abbiamo fatto una bella rimonta. Devo dire un grazie enorme al team perché la moto rispetto a ieri è cresciuta tantissimo. Stiamo crescendo insieme e la cosa mi rende molto felice. Peccato perché negli ultimi quattro giri non avevo più gomme, ho speso troppo all’inizio per provare a riprendere il gruppo di testa. È un buon weekend complessivamente”.

15º – LUCA GRESINI #15

“Come ieri non ho brillato in partenza. Poi ho recuperato bene con la gomma media, fino a 10 giri dalla fine quando l’avambraccio sinistro ha iniziato a farmi malissimo: non riuscivo nemmeno a scalare le marce. Ho deciso di rallentare un pochino e salvare il salvabile. Ora penseremo al Mugello e ad arrivarci al 100% fisicamente”.


MISANO RACE2: MOROSI E TACCINI VICINI AL PODIO, GRESINI ANCORA A PUNTI - Gresini Racing
MISANO RACE2: MOROSI E TACCINI VICINI AL PODIO, GRESINI ANCORA A PUNTI - Gresini Racing
MISANO RACE2: MOROSI E TACCINI VICINI AL PODIO, GRESINI ANCORA A PUNTI - Gresini Racing
MISANO RACE2: MOROSI E TACCINI VICINI AL PODIO, GRESINI ANCORA A PUNTI - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni