News CIV

MISANO RACE2: TACCINI 2º, MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE DEL JUNIOR TEAM

Doveva piovere e così è stato sul Misano World Circuit Marco Simoncelli: gara bagnata sì, ma con la partenza classica che ha permesso ai piloti del Junior Team Total Gresini di uscire bene dai blocchi. Al via il migliore era stato Alessandro Morosi, tra i primissimi alla prima curva ma subito inglobato dal gruppone e costretto ad una gara in rimonta. Per il varesotto, ieri brillantemente 4° è comunque una buona sesta piazza che conferma la sua 8ª posizione in generale, il migliore della squadra capitanata da Fausto Gresini.

Il top di giornata è invece Leonardo Taccini: la sua seconda posizione regala al Junior Team Total Gresini il miglior risultato stagionale. Secondo podio, sempre a Misano, sempre in gara2, con il numero 24 che partiva indietro, ma che a suon di giri veloci su una pista per nulla facile si riporta sui primi e conquista 20 punti d’oro. Ora in classifica generale è 9º ad una lunghezza da Morosi.

Sul bagnato brilla anche Luca Gresini. Le buone sensazioni dei test di qualche giorno fa proprio sotto la pioggia vengono confermate da una bella 13ª posizione, frutto di un passo costante durante tutti i 16 giri di questa quintultima gara stagionale.

Lunga pausa ora per il Junior Team Total Gresini che tornerà in pista al Mugello tra quasi 2 mesi per il 5º round 2019 (21-22 settembre).

2º- LEONARDO TACCINI #24

“Abbiamo fatto quello che dovevamo. Non era facile perché partivamo molto indietro, ma la moto di oggi era perfetta ed ho potuto fare fin da subito il mio ritmo. Ci ho messo un po’ a riportarmi sui primi, ma sapevo che il podio era alla portata. Ora si tratta di trovare continuità di risultati e abbiamo ancora 4 gare per farlo”

6º- ALESSANDRO MOROSI #19

“La gara è andata abbastanza bene considerando che era una delle prime sul bagnato. Poco a poco ho raggiunto un buon feeling con la moto (che era perfetta). All’inizio avevo un po’ d’ansia, ma alla prima curva ero terzo… Peccato perché ho trovato il mio passo solo nel finale anche se è una buona sesta posizione potevo fare qualcosina in più”.

13º – LUCA GRESINI #15

“Nei primi giri di gara non è andata male, ma poi quando ha ricominciato a piovere ho avuto più difficoltà in sella… Non è stato un weekend semplice per me, in questo periodo cercherò di riprendermi e tornare come ad inizio campionato!”


MISANO RACE2: TACCINI 2º, MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE DEL JUNIOR TEAM - Gresini Racing
MISANO RACE2: TACCINI 2º, MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE DEL JUNIOR TEAM - Gresini Racing
MISANO RACE2: TACCINI 2º, MIGLIOR RISULTATO STAGIONALE DEL JUNIOR TEAM - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni