News CIV

MISANO SECONDA TAPPA PER IL TOTAL GRESINI JUNIOR TEAM  

Mentre tutto lo squadrone Gresini Racing è ancora di stanza a Jerez de la Frontera per il secondo appuntamento mondiale della stagione, il distaccamento “junior” della compagine faentina sarà di scena questo fine settimana sul Misano World Circuit per la tappa numero due del Campionato Italiano Velocità classe Moto3.

Il Total Gresini Junior Team ci arriva con i favori del pronostico grazie alla doppia vittoria del Mugello firmata da Kevin Zannoni, che qui ha già vinto ben cinque volte in passato, ma anche grazie ad un test molto positivo la scorsa settimana dove Andrea Natali ha potuto continuare il lavoro con la sua Honda e dove Andrea Giombini ha potuto finalmente esordire con la Moto3 su questo tracciato (assente per motivi familiari nel primo test 2020 qui).

Con le prime libere già oggi (ore 10:00) le gare di questo fine settimana saranno rispettivamente sabato alle 13:50 e domenica alle 14:30. 

KEVIN ZANNONI #111

“Misano mi piace parecchio e sono sempre andato molto forte. In più è quella di casa, ci ho vinto già cinque volte e credo che arriviamo pronti a questo appuntamento…La moto del Mugello era già molto performante e con il test della scorsa settimana abbiamo messo a punto gli ultimi dettagli, compresa la frenata anche se possiamo ancora migliorare qualcosina. C’è grande voglia e l’obiettivo è chiaro, ripetersi”.

ANDREA NATALI #3

“Dobbiamo lavorare e lavorare. Al Mugello abbiamo iniziato un percorso che vogliamo proseguire con l’obiettivo di migliorare la mia fiducia in sella a questa Honda. Abbiamo fatto dei test qui, ad inizio stagione e la scorsa settimana e devo dire che le sensazioni sono già molto diverse, quindi iniziamo questo secondo appuntamento con tanti stimoli”. 

ANDREA GIOMBINI #88

“Ci ho corso solo lo scorso anno con la pre-Moto3 e non mi è piaciuto tantissimo come circuito. Devo dire però che la giornata di test di giovedì scorso mi è servita molto e con questa Moto3 mi sto trovando benissimo. Al Mugello, togliendo la caduta, mi sentivo molto bene e per Misano abbiamo in mente qualche modifica per migliorare le mie sensazioni sulla moto”.


MISANO SECONDA TAPPA PER IL TOTAL GRESINI JUNIOR TEAM    - Gresini Racing
MISANO SECONDA TAPPA PER IL TOTAL GRESINI JUNIOR TEAM    - Gresini Racing
MISANO SECONDA TAPPA PER IL TOTAL GRESINI JUNIOR TEAM    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni