MONTMELO SORRIDE A NAVARRO CON LA 7ª PIAZZA NEL #CATALANGP
Jorge Navarro torna sul luogo della prima vittoria in carriera e lo fa nel migliore dei modi trovando un fine settimana solido iniziato subito con grande piglio e concluso con il miglior risultato in carriera in questa categoria.
Il pilota del Federal Oil Team Gresini Moto2 è autore di una gara molto concreta, nella quale arriva ad attaccare anche la sesta posizione occupata dal leader del mondiale Morbidelli, salvo poi preferire una strategia più conservatrice nella seconda parte di gara e conquistare così altri 9 punti mondiali (22 totali).
Una gara davvero maiuscola, come ha voluto commentare anche Fausto Gresini: “Sono davvero soddisfatto, è un segnale di crescita importante. Vuol dire che poco a poco Jorge sta prendendo confidenza con questa moto, con questa squadra e con questa categoria, e non è facile. Una bella gara al Mugello e una ancora più bella qui a casa sua. Ci manca ancora un po’, ma non tantissimo. Complimenti a lui per primo e a tutta la squadra”.
7º – JORGE NAVARRO #9
“Montmeló si dimostra circuito importante per me. Dopo la bella prova dello scorso anno, anche qui con la Moto2 abbiamo fatto bene, soprattutto dall’inizio, che era importantissimo. Miglior risultato e buon ritmo anche in gara dove fino a metà sono riuscito a girare con continuità. Per un momento ho visto vicina la sesta posizione, ma ho avuto tre momenti consecutivi e ho preferito mantenere la settima posizione e conquistare punti importanti”.