News CIV

MOROSI CHIUDE IN BELLEZZA: PODIO A VALLELUNGA  

Si chiude con un sorriso a 32 denti, ed è quello di Alessandro Morosi che a Vallelunga, nell’ultimissima gara stagionale trova il primo podio griffato Junior Team Total Gresini e nella sua prima annata nella categoria Moto3 lascia il segno con una gara di grande autorità culminata con il premio più ambito (complice anche la penalità di 2 secondi a Bartolini). Il giovanissimo varesino è così il migliore della sua squadra anche in classifica generale, che chiude in 7ª posizione.

Gara che rispecchia quella di ieri per Leonardo Taccini, ancora alle prese con qualche problema fisico e che deve accontentarsi della 12ª posizione finale (ancora una volta ben 4 secondi di penalità per track limit). Il numero 24, nonostante i due podi stagionali, chiude solo 10º in generale.

Bella prova infine per Daniel Da Lio, ieri caduto nelle prime fasi di gara, e oggi invece addirittura 16º, ad un passo dalla zona punti alla sua seconda apparizione di categoria. Il giovanissimo numero 88 sostituiva Luca Gresini che con il doppio 0 (ovvio) di Vallelunga chiude 21º in classifica generale.

3º – ALESSANDRO MOROSI #19

“Gara stupenda e piena di sorpassi. Abbiamo fatto una bella partenza e siamo sempre stati nelle prime posizioni. Poi all’ultimo ci siamo agganciati al gruppone e abbiam trovato un super podio. Sono veramente felice”.

12º – LEONARDO TACCINI #24

“La gara è andata così e così, ma il mio problema alla clavicola mi ha condizionato. Ho fatto tantissima fatica e, forse al 100%, ci saremmo tolti qualche soddisfazione. È stato comunque bello correre in casa e speriamo di rifarci il prossimo anno”.

16º –  DANIEL DA LIO #88

“Siamo andati meglio rispetto a ieri. Avevo meno pressione rispetto a ieri, ma siam partiti bene e a livello di ritmo non ero messo male. Non ho corso troppi rischi, non volevo cadere come ieri, e in generale è stato un weekend fantastico e voglio ringraziare tutti e in particolare questo team che mi ha aiutato tantissimo”.


MOROSI CHIUDE IN BELLEZZA: PODIO A VALLELUNGA    - Gresini Racing
MOROSI CHIUDE IN BELLEZZA: PODIO A VALLELUNGA    - Gresini Racing
MOROSI CHIUDE IN BELLEZZA: PODIO A VALLELUNGA    - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni