News CIV

MOROSI SFIORA IL PODIO A MISANO

Buona prestazione del Junior Team Total Gresini a Misano che piazza Alessandro Morosi ad un passo dal podio (4º) e Leonardo Taccini nella top10. 

Condizioni di pista ottime ma succede comunque di tutto in questa prima sfida classe Moto3 del fine settimana. La partenza in particolare, a causa di un mal funzionamento del semaforo e conseguente confusione della direzione gara nella gestione della stessa, spiazza molti piloti sulla griglia, inclusi gli alfieri del junior team che si aspettavano un nuovo giro di warmup (come da regolamento) a seguito dello start delayed.

Così non è stato e la gara si è complicata un po’ per tutti. Il migliore è stato il giovanissimo Morosi, che già aveva brillato in qualifica (5º con il tempo di 1.44.717s) e che è stato bravo soprattutto a mantenere la calma e imporre il proprio ritmo senza incorrere in nessuna sbavatura. Peccato invece per Leonardo Taccini che senza la “partenza falsa” avrebbe certamente potuto dire la sua: tante energie sprecate per recuperare all’inizio ne hanno infatti compromesso le gomme negli ultimi tre giri dove ha inevitabilmente perso molte posizioni.

Solo 21ª piazza infine per Luca Gresini, anche lui spiazzato all’uscita dai blocchi e poi frenato da un problema con l’anteriore della moto.

Domani il meteo dovrebbe portare pioggia sul circuito di Misano, tutti pronti quindi per una gara 2 spettacolare a partire dalle 14:30.

4° – ALESSANDRO MOROSI #19

“Bella gara anche se siamo partiti male… ho rimontato bene e sono tornato sui primi anche se ho fatto qualche errore di troppo e ho avuto qualche problema con l’anteriore. È un quarto posto positivo comunque che domani proveremo a migliorare”.

9°- LEONARDO TACCINI #24

Non è andata troppo bene, considerando la partenza “sbagliata”. Abbiamo fatto una bella rimonta, e di questo ringrazio il team perché la moto era davvero top. Sono arrivato fino alla top5, ma poi le gomme sono calate tanto negli ultimi due giri… speriamo di fare meglio domani!

21º- LUCA GRESINI #15

“Ho perso tantissimo in partenza è da lì è stata dura. Nei primi giri stavo bene ma dal quinto in poi ho avuto problemi con l’anteriore e non sono riuscito a tenere il mio ritmo. Domani dovrebbe piovere e nei test qui sul bagnato avevamo buone sensazioni, quindi rimaniamo carichi”.


MOROSI SFIORA IL PODIO A MISANO - Gresini Racing
MOROSI SFIORA IL PODIO A MISANO - Gresini Racing
MOROSI SFIORA IL PODIO A MISANO - Gresini Racing

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. OK Maggiori informazioni