Loading...

MOTO2, SI RIPARTE DALL’AUSTRALIA

Nuova tripletta alle porte per il Team Gresini Moto2 che riparte da Phillip Island con l’obiettivo di mantenersi al vertice con entrambi i propri alfieri, dopo la bella vittoria di due settimane fa a Motegi. Ritroviamo Manuel Gonzalez sesto nel campionato a soli 15 punti dalla seconda posizione. Lo spagnolo, carico della sua prima vittoria in Moto2, non vede l’ora di replicare nelle prossime gare. L’obiettivo è quello di rientrare in Europa nella TOP3 della classifica generale Moto2, per poi giocarsi tutto nell’ultimo round a Valencia.

Dopo una gara sfortunata in Giappone, Albert Arenas non vede l’ora di tornare in sella: lo spagnolo vuole riscattarsi e ritrovare in Australia la velocità e il passo gara costante dei round precedenti. Mancano ancora 4 gare, e tutto può succedere.

A Motegi però c’è stato anche un incidente che ha coinvolto Manuel Gonzalez, il quale ha indossato in griglia di partenza una bandana giapponese. Questo gesto, anche se involontario, ha urtato la sensibilità del popolo cinese. QJMOTOR e GRESINI RACING ne stanno discutendo in maniera positiva e si attende una soluzione nel breve periodo.

In segno di rispetto per la Cina, il Team Gresini Racing Moto2 correrà senza logo nei quattro round rimanenti della stagione 2024.

MANUEL GONZALEZ #18 (6° in campionato con 153 punti)

“Prima di tutto, ci tengo a chiedere sinceramente scusa a tutti coloro che si sono sentiti offesi dalle mie foto in griglia in Giappone. Non è mai voluto essere un messaggio politico, ma solo delle foto legate alla città che ospitava la gara. Non è mai stata mia intenzione il mancare di rispetto o offendere i sentimenti della popolazione cinese, è stato un gesto inconsapevole e involontario, di cui mi pento. Chiedo ancora una volta scusa e spero di poter ottenere il vostro perdono e supporto. Grazie. Detto questo, ho tanta tanta voglia di tornare a lottare per il podio e la vittoria come a Motegi. Phillip Island è un circuito che mi è sempre piaciuto, molto veloce e adatto al mio stile di guida. Qui possiamo giocarcela! Poi ci saranno due gare calde, Thailandia e Malesia: mi piace molto quando ci sono queste condizioni, perché il pilota può fare una gran differenza, sia fisicamente, che mentalmente. Con il team lavoreremo affinché mio feeling possa essere ottimo in tutte le gare, per essere sempre il più avanti possibile in classifica. La Malesia poi mi piace moltissimo, penso possiamo fare un buon risultato, anche per il tipo di set-up che abbiamo, molto adatto al layout di questa pista. L’obiettivo è quello di chiudere bene questo trittico, per poi potermi giocare a Valencia la TOP3 in campionato: siamo vicini e tutto è possibile. ”

ALBERT ARENAS #75 (14° in campionato con 65 punti)

“Partiamo per un’altra tripla: mi piace molto quando abbiamo tre gare attaccate, perché ci da la possibilità di dare continuità al lavoro che stiamo facendo. Sarà anche difficile, perché troveremo condizioni meteo molto diverse, soprattutto tra Australia e Thailandia/Malesia. Le affronteremo una alla volta: ho tanta voglia di riscattarmi!”