Loading...

MUGELLO CIV: ROSSI TROVA LA PRIMA VITTORIA E VEDE LA VETTA DELLA CLASSIFICA

Il Team Gresini può sorridere almeno una volta oggi: dopo una giornata a dir poco sfortunata a Jerez de la Frontera, le buone notizie arrivano dal Mugello dove Riccardo Rossi trova la sua prima vittoria nel Campionato italiano di Velocità classe Moto3 in sella alla Honda numero 71 del Gresini Racing Junior Team.

Una bella gara quella che ha visto protagonista anche Nicholas Spinelli, sfortunato nell’ultimo giro e bravo a trovare comunque qualche punto importante per la classifica generale. Il suo 10º posto gli vale ancora la leadership, anche se Zannoni è ad un solo punto e Rossi, grazie ai 25 di oggi, si avvicina a sole 7 lunghezze.

Ancora un buon piazzamento per Luca Gresini, che taglia il traguardo in 19ª posizione, mettendo a referto buoni tempi soprattutto da metà gara in poi.

1º – RICCARDO ROSSI #71

“Sono partito bene e ho trovato subito la testa. Ho provato a fare il mio ritmo ma mi hanno ripreso Nicholas e Zannoni. Quando Nepa è partito ho voluto riprenderlo, con Nicholas in scia e alla fine è andata bene e ho trovato la prima vittoria. Sono davvero felice per il team”.

10º – NICHOLAS SPINELLI #29

“È stata una delle gare più belle, abbiamo battagliato lì davanti e trovando un gran ritmo. Purtroppo all’ultimo giro mi si è chiuso il davanti alla Bucine mentre ero in testa… Fortunatamente sono riuscito a chiudere 10º e trovare qualche punto. Io mi sento bene e fiducioso per il prossimo appuntamento”. 

19ª – LUCA GRESINI #15

“Ho fatto una partenza discreta recuperando tre o quattro posizioni, pero’ devo ammettere che sono ancora un po’ timido nel primo giro e ho perso qualche secondo prezioso. Poi il passo non era male, quindi le basi per fare meglio ad Imola ci sono tutte”.


MUGELLO CIV: ROSSI TROVA LA PRIMA VITTORIA E VEDE LA VETTA DELLA CLASSIFICA - Gresini Racing
MUGELLO CIV: ROSSI TROVA LA PRIMA VITTORIA E VEDE LA VETTA DELLA CLASSIFICA - Gresini Racing
MUGELLO CIV: ROSSI TROVA LA PRIMA VITTORIA E VEDE LA VETTA DELLA CLASSIFICA - Gresini Racing