Loading...

NAVARRO: “BENE SOLO SUL BAGNATO, DOMANI MIGLIOREREMO”

Prima giornata portata a termine non senza difficoltà per il team Federal Oil Gresini Moto2, con Jorge Navarro che nelle condizioni meteo instabili di Spielberg ha faticato a trovare ritmo e tempi, soprattutto sull’asciutto. 15ª posizione finale per il numero 9 grazie al crono di 1’31.123, a nove decimi dal miglior tempo di giornata (Morbidelli).

Per il valenciano anche due cadute a referto: una questa mattina sul bagnato (curva 1) nonostante la quale ha comunque registrato tra i migliori tempi di sessione (terzo sul bagnato) e una nel pomeriggio, questa volta alla curva 3 che ha permesso a Navarro di rientrare ai box e rivalutare qualche decisione presa sul set-up della moto.

Tanto lavoro sulle sospensioni e qualche nuova idea per ripartire domani (dalle 10.55 in poi) con FP3 e qualifiche della classe intermedia.

15º – JORGE NAVARRO #9

“Purtroppo le condizioni di questa mattina non ci hanno permesso di lavorare come avremmo voluto. Dopo qualche giro sull’asciutto è iniziato a piovere e devo dire che sul bagnato mi sono trovato subito bene, anche se al quarto giro sono caduto del resto come altri piloti, alla curva 1. Una caduta un po’ strana. Nel pomeriggio sull’asciutto ho fatto molta fatica, con qualche problema di chattering anche alle curve 6 e 7. Poi la seconda caduta, questa volta alla curva 3, che ci ha però permesso di cambiare direzione e fare qualche miglioramento nell’ultima parte delle fp2. Domani le condizioni dovrebbero essere asciutte e questa sera studieremo la telemetria per iniziare con una buona base già dalle fp3”.


NAVARRO: “BENE SOLO SUL BAGNATO, DOMANI MIGLIOREREMO” - Gresini Racing
NAVARRO: “BENE SOLO SUL BAGNATO, DOMANI MIGLIOREREMO” - Gresini Racing
NAVARRO: “BENE SOLO SUL BAGNATO, DOMANI MIGLIOREREMO” - Gresini Racing